Sono oltre 70 e nessuno può occuparsene: a Pesaro i gatti di questa colonia sono in pericolo perché chi li curava non può più occuparsene

I gatti di questa colonia di Pesaro stanno rischiando grosso: non hanno più nessuno che si prende cura di loro

Oltre 70 gatti di una colonia di Pesaro sono in grande pericolo. Nessuno può prendersi cura di loro e la persona che se n’è occupata fino ad ora non può più farlo. Questi mici hanno bisogno di qualcuno!

A gestire la colonia di oltre 70 gatti che si trova a Campanara, in provincia di Pesaro era un’anziana signora. Nelle ultime settimane la donna non ha potuto più accudire i mici a causa delle sue condizioni fisiche ed economiche.

gatti colonia di Pesaro bisognosi di aiuto

L’associazione Animalia ha richiesto un intervento urgente perché la colonia è in condizioni precarie. A quanto pare le condizioni igienico sanitarie stanno peggiorando a vista d’occhio e nessuno interviene.

Animalia ha inviato una lettera all’assessore all’ambiente Maria Rosa Conti, all’Aspes, all’Enpa e all’Oipa e anche all’Ambito territoriale per ricevere supporto. Ci sono oltre 70 gatti che devono essere aiutato subito.

Ormai i mici si trovano in uno stato di abbandono. Inoltre ci sono molte femmine non sterilizzate e se ne contano più di 10. Negli ultimi anni il numero dei gatti presenti nella colonia della provincia Pesaro è aumentato a dismisura anche per questo motivo.

C’è bisogno al più presto di un intervento o si rischia grosso. Alcuni gattini nati da poco sono stati prelevati dal Servizio Veterinario Ast che ha anche preso un gatto adulto malato e potenzialmente contagioso!

I volontari dell’Enpa stanno facendo il possibile per aiutare i 70 mici. Quasi da soli stanno prelevando e controllando le gatte che non sono sterilizzate. Ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti per risolvere questa situazione.

colonia di Pesaro

Anche Animalia si è offerta di contribuire alla sterilizzazione con i suoi fondi. Ma c’è bisogno di un piano di azione e collaborazione per risolvere definitivamente il problema. Si deve cooperare con associazioni e istituzioni per garantire una vita dignitosa alla colonia di gatti di Pesaro. La situazione non è delle migliori e c’è bisogno di agire in fretta per salvare quante più vite possibili!

Articoli correlati