“Sono stato salvato e adesso ho 21 anni”: la foto di questo gatto ha fatto il giro del web

Questo gattino ha avuto davvero la sua rivincita personale

Ogni volta che ascoltiamo la storia di un gattino abbandonato, nella nostra mente vengono fuori tutta una serie di pensieri. Forse, inizialmente, la maggior parte delle persone penserà a lui, al povero gattino abbandonato e alle sue mille sofferenze. Probabilmente, poi, queste stesse persone penseranno all’incolumità del gattino e si accerteranno che qualcuno si stia prendendo cura di lui e che, in qualche modo, abbia la possibilità di avere tutto il necessario per sopravvivere.

Gatto tiene un foglio

Forse, però, troppo poco frequentemente ci soffermiamo a pensare a che occasione mancata è per la persona che ha abbandonato il cucciolo. Avere un quattrozampe in casa di certo è un impegno. Bisogna stare dietro a mille cose: il suo cibo, la sua acqua, il tenerlo pulito e questa è solo una piccola, minima parte!

Di fatto, però, i benefici dell’avere un quattrozampe superano di gran lunga la fatica che si fa per il semplice fatto di averlo. Non parliamo solo di quei benefici che sono stati provati anche scientificamente, ma anche di quelli che, pur meno evidenti, non sono meno importanti. Parliamo, per esempio, delle fusa quando ne abbiamo più bisogno, della vicinanza fisica e emotiva, di tutto l’amore che ci regalano.

Questo concetto è ben racchiuso in una foto presente su Love Of Cats. In questa foto, infatti, c’è un gattino che tiene un cartello con su scritto: “Quando ero solo un gattino sono stato messo in una scatola e gettato in un cassonetto. Sono stato salvato e oggi compio 21 anni”.

Gatto in gabbia
Pixabay

Insomma, in questi 21 anni questo gattino avrà regalato tutto il suo amore ad una famiglia che ha saputo apprezzarlo per quello che è.

Quello che ha disprezzato il suo vecchio proprietario (e che ha decisamente perso) è stato apprezzato da altre persone. Auguriamo a questo gattino e alla sua famiglia di vivere altri mille anni esattamente in questo modo, circondati dall’amore!

Articoli correlati