Sporco, puzzolente e con problemi evidenti: questo gattino si è salvato grazie a una donna che ne ha visto la bellezza

Ecco a voi una storia di grande gentilezza: questo gattino si è salvato grazie all'aiuto di una donna che lo ha saputo capire

In un complesso di appartamenti, uno sporco gattino randagio vagava senza la presenza della sua mamma gatta. Tuttavia, la sua storia ha preso una svolta positiva grazie all’intervento di una donna gentile che ha notato il piccolo mentre si aggirava in fondo alle scale. Questo gattino si è salvato solo perché quella donna è riuscita a guardare dentro di lui.

micio sporco

La donna, Viole, aveva già visto gatti selvatici nella zona, ma la vista di questo piccolo felino coperto di terra e sporcizia ha scatenato la sua volontà di aiutarlo. “Gli abbiamo dato del pollo ma (lui) non è riuscito a prenderlo“, ha condiviso con il nickname violetohara tramite tumblr. Rendendosi conto delle condizioni terribili del gattino, violetohara ha chiesto aiuto al vicino del piano di sotto, e insieme sono riusciti a catturare il piccolo. Con amore e premure, gli hanno offerto un comodo asciugamano con cui coccolarsi.

Il momento cruciale è arrivato quando la donna ha deciso di dare al gattino una bella spazzolata. Inizialmente spaventato, il piccolo felino si è gradualmente tranquillizzato, accoccolandosi tra le braccia della sua salvatrice e trovando conforto. La donna ha raccontato il processo di recupero del gattino: “Noi gli abbiamo lavato via le pulci e lo sporco, abbiamo preso degli antibiotici per un leggero raffreddore, ma per il resto stava bene, impastava e faceva le fusa, mangiava molto ed era incredibilmente adorabile.” Le foto della prima visita dal veterinario testimoniano il notevole cambiamento in un solo giorno.

gatto in braccio

Il gattino, ribattezzato “Nux“, è stato trasformato da una creatura sporca e spaventata a un felino radiante. La donna gli ha donato tutto l’amore e le cure di cui aveva disperatamente bisogno da tanto tempo. Nux si è sistemato sulle ginocchia della sua salvatrice, guardandola negli occhi come se volesse dire: “Grazie per avermi salvato“. La storia di Nux è un inno alla speranza, dimostrando che con amore e attenzione, anche il più piccolo e indifeso degli animali può trovare una nuova prospettiva di vita. Questo gattino si è salvato ma non tutti sono così fortunati.

Articoli correlati