Stati Uniti: un gatto bloccato su un traliccio precipita mentre cercano di salvarlo e miracolosamente sopravvive (VIDEO)

È proprio vero che i gatti hanno sette vite: questo micio bloccato su un traliccio altissimo è precipitato ma non ha riportato danni!

Oggi vi narriamo una storia davvero incredibile: quella di un gatto che definire miracolato è poco. Si, perché questo insolito micio bianco e grigio è caduto da un traliccio altissimo, non riportando alcun danno.

Ebbene si, mentre i vigili del fuoco cercavano di salvarlo il gatto è caduto di sotto, precipitando per decine di metri. Incredibilmente l’animale è rimbalzato a terra senza riportare nemmeno un piccolissimo graffio.

Non sappiamo come il micio in questione fosse finito in cima a quel traliccio altissimo. Probabilmente vi si era rifugiato per scappare da qualche altro animale, oppure stava inseguendo un uccello.

Fatto sta che a un certo punto alcune persone si sono accorte della sua presenza e hanno deciso subito di telefonare ai vigili del fuoco, che, accorsi prontamente sul posto, hanno cercato in tutti i modi di metterlo in salvo.

pompiere con gatto miracolato in braccio

Lo hanno raggiunto utilizzando una piattaforma e catturato. Eppure, a un certo punto Il gatto si è spaventato e ha cercato di mettersi in salvo, lanciandosi nel vuoto.

Questo piccolo felino bianco e grigio ci conferma che la leggenda che i gatti abbiano sette vite è assolutamente vera.

Il gatto in questione, in breve tempo, è diventato famoso fra gli utenti del web amanti degli animali dopo che il filmato del lancio è stato pubblicato su Youtube e in molte altre reti sociali.

Testimoni dell’incredibile salto nel vuoto di questo coraggioso micio, molti passanti, che hanno cercato di filmare le gesta di questo gattino miracolato. Una di queste persone è riuscito a catturare con un video lo straordinario momento e lo ha pubblicato prontamente su Youtube.

Il gatto è atterrato sull’erba, lasciando senza fiato tutti i presenti, rimasti a bocca aperta di fronte alla stupefacente scena. Si, perché il micio si è rialzato in piedi e ha cercato nuovamente di scappare.

Per fortuna altri vigili del fuoco presenti a terra lo hanno recuperato e portato subito dal veterinario.

I felini, oltre a essere in grado di compiere salti enormi, hanno la capacità di cadere quasi sempre in piedi. Questa particolare abilità si chiama riflesso verticale, e permette ai mici di ruotare il corpo quando stanno cadendo, e di atterrare in piedi, attenuando così la violenza dell’impatto con il suolo.

La storia del gatto bianco e grigio protagonista di questo filmato ha fatto in breve tempo il giro della rete e il filmato, pubblicato su Youtube, ha accumulato numerose visualizzazioni e altrettanti commenti entusiasti e commossi da parte di tanti utenti del web..

Qui di seguito potrai vedere anche tu le folli immagini di questo incredibile gatto volante.

Una storia davvero strana e emozionante, vero? Se ti è piaciuta LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero gattino grigio che stava morendo congelato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati