Stava solo andando in banca: questo ragazzo non si aspettava di salvare un gattino

Una micina randagia cerca di attirare l'attenzione di un passante perché vuole ricevere affetto

Le cose più insolite a volte capitano nei momenti più inaspettati e Dan Yavetz lo sa molto bene. Quest’uomo un giorno si stava dirigendo in banca e ha salvato la vita di un gattino. Mentre stava camminando ha sentito un fioco miagolio provenire da alcune automobili parcheggiate davanti alla banca.

uomo con gli occhiali

Dan si è avvicinato al punto da cui proveniva il miagolio e ha scoperto che c’era una tenera gattina grigia. La felina, con un fare tutt’altro che timido, si è immediatamente gettata tra le braccia dell’uomo. La sensazione data da quel contatto le ha fatto emettere delle dolci fusa. La micina si trovava evidentemente a suo agio e se avesse potuto scegliere non si sarebbe mai staccata da quell’abbraccio. In cuor suo sapeva di trovarsi tra le braccia dell’uomo che l’avrebbe tolta dalla strada.

micio seduto

Tra Dan e la gattina c’era stato un evidente colpo di fulmine, tuttavia l’uomo ha cercato di capire se la micina fosse scappata dall’ospedale per animali che si trovava vicino alla banca. Si è recato sul posto per accertarsi che la micina non fosse una fuggitiva. Alla sua domanda “Qualcuno ha perso un gatto?” nessuno ha dato risposta. I dipendenti dell’ospedale, per assicurarsi che la micina non fosse scappata da qualche casa, hanno controllato l’eventuale presenza di microchip. Alla fine dei controlli tutti sono giunti alla conclusione che si trattasse di una randagia.

bambina con la mascherina

L’uomo purtroppo non poteva tenere con sé la tenera micina, perciò ha fatto il possibile per trovarle un posto in cui stare. Dopo una serie di ricerche è riuscito finalmente a trovare una famiglia disposta a tenerla. I suoi nuovi padroni l’hanno chiamata Lily e grazie all’adozione l’hanno resa una delle gattine più felici del mondo. Oggi Lily trascorre le sue giornate giocando con i due bambini della casa , ama le coccole e soprattutto stare in compagnia.

Articoli correlati