Stavano per esalare l’ultimo respiro: il salvataggio di questi gattini fa battere il cuore

Quattro poveri gattini sono stati buttati in fiume e stavano per annegare, ma un uomo li ha salvati.

Nel mondo esiste davvero gente cattiva e senza scrupoli, che non solo non si prendono cura degli animali, ma li trattano anche male. Qualcuno ha avuto il coraggio di gettare quattro micetti neonati in un fiume. Un’azione davvero meschina e triste! Per fortuna un uomo si è trovato a passare nelle vicinanze del fiume in cui sono stati gettati i gattini ed ha provveduto al loro salvataggio. Li ha recuperati all’ultimo secondo, stavano per esalare l’ultimo respiro.

Gattini in una busta di plastica

Non c’è niente di più spregevole che mettere in pericolo la vita degli animali, peggio ancora se si tratta di neonati, come è accaduto in questa triste storia. Un uomo meschino ha chiuso dei gattini, di pochi giorni di vita, in una busta di plastica e li ha buttati in un fiume. Quando li ha trovati, alcuni si erano liberati dal sacchetto ma erano comunque in acqua e stavano per annegare.

Gattino stava per annegare

Evidentemente volevano liberarsi di loro e lo hanno fatto nel modo più crudele possibile. Per fortuna un uomo di buon cuore non appena li ha visti li ha tirati fuori. Poi ha cercato una cesta per poterli mettere dentro e trasportarli immediatamente da un medico veterinario.

@kindness._happiness #rescuecat #catsoftiktok #helpful #straycat #dyingcat ♬ j’s lullaby (darlin’ i’d wait for you) – Delaney Bailey

I felini avevano ancora il battito cardiaco, ma erano talmente tanto deboli che l’uomo non credeva fossero sopravvissuti. Invece, nonostante sono rimasti ore nelle acque fredde del torrente, hanno resistito fino all’arrivo dell’uomo che li ha tirati fuori di lì. Arrivati in clinica, il veterinario ha provveduto ad asciugarli ed a riscaldarsi. Dopo averli stabilizzati, ha provveduto ad effettuare una visita generale del loro stato di salute. I piccoli erano denutriti, ipotermici e disidratati. Il medico li ha ricoverati in struttura per prendersi cura personalmente dei gattini, fino a quando questi non si fossero ripresi. Fortunatamente si sono rimessi tutti in forma e ben presto sono stati dimessi. Ora i gattini sono nel rifugio locale e sono adottabili. Non desiderano altro che una famiglia che li ami e si prenda cura di loro.

Articoli correlati