Stepan, il gattino Influencer che lavora in una biblioteca con tanto di stipendio

Oggi vi raccontiamo la particolare storia di Stepan, un gattino che nella sua città non solo è molto conosciuto ma è una vera e propria icona.

Chiunque di voi legga le nostre storie con una certa frequenza, dovrebbe ormai sapere che esistono amici a quattro zampe che nella vita hanno un vero e proprio mestiere.

Stiamo parlando dei cosiddetti gatti lavoratori, ovvero dei felini che sono stati assunti da aziende, uffici, imprese e chi più ne ha più ne metta.

Volete qualche esempio? Vi abbiamo parlato di Bobo, il gatto lavoratore che attira clienti nel suo negozio. Oppure c’è anche la storia della gatta che lavora nel salone da parrucchiere.

Gatto sdraiato

Insomma, di gatti lavoratori ne è pieno il mondo, a dimostrazione del fatto che i felini sono animali in grado sempre di stupirci.

Ma soprattutto, questo dimostra che i nostri amici a quattro zampe sono animali molto amati e allo stesso tempo in grado di attirare persone.

Perché la biblioteca che ha assunto il gattino Stepan lo ha reso la vera icona a quattro zampe dell’azienda.

Come spesso succede, tutto è iniziato per caso. Siamo in Russia, nella cittadina di Gorodnya, nella provincia di Tver.

Gatto con papillon

I dipendenti della biblioteca comunale un giorno hanno visto entrare un gatto rossiccio all’interno della struttura.

Il felino se ne andava tranquillamente tra gli scaffali con i libri, attirando le attenzioni di tutte le persone presenti.

E da quel giorno, ogni giorno, Stepan è tornato alla biblioteca. E soprattutto, da quel giorno, il nostro amico a quattro zampe ha iniziato ad attirare persone all’interno della struttura.

Tanto che alla fine i dipendenti della biblioteca hanno deciso di adottarlo. Lo hanno chiamato Stepan, facendolo diventare la nuovissima star della biblioteca.

Gatto che dorme su un tavolo

Stepan è dunque diventato il gatto Influencer icona della biblioteca.  È ormai la mascotte della biblioteca ed è presente a tutti gli eventi e le attività che si svolgono all’interno della stessa.

Le persone all’interno della biblioteca, quando vogliono prendersi una pausa dallo studio, se ne vanno alla ricerca di Stepan per fargli un po’ di coccole.

E tutto questo ha giovato anche alla vita del felino. Perché Stepan viene pagato a suon di pollo, salsicce e tutto ciò che più gli piace!

Articoli correlati