Storia di un gattino senza occhi e del modo dolce con cui ha trovato la sua vera famiglia adottiva

Da Bari a Carpi la strada è lunga per un pelosetto che neanche può vedere ma la sua voglia di essere felice lo ha spinto ad avere moltissima forza

La storia di questo dolcissimo pelosetto felino non poteva rimanere nascosta proprio per la dolcezza con cui tantissime persone di sono spese per trovargli una casa per sempre. Lui è un gattino tenero e vivace ma, purtroppo, nato senza occhi. Il mondo già gli aveva fatto capire che la vita per lui non sarebbe stata troppo facile. Ma, fortunatamente, esistono angeli dal cuore grande e pieno di amore che non fanno altro che aiutare creature come lui a trovare il loro posto. Tra persone che li amano e non li faranno mai mancare nulla.

Paola con Lucio, il gatto senza gli occhi

Il gattino, nato senza occhi, protagonista di queste brevi righe si chiama Lucio ed ha il mantello completamente nero. Videro il pelosetto per la prima volta per le strade di Bari, delle volontarie dell’Enpa. Lo recuperarono immediatamente e già, a primo impatto, capirono che il pelosetto non avrebbe trovato facilmente una casa nella quale vivere felice e sereno per il resto della vita.

Così, iniziarono immediatamente a contattare colleghe e colleghi volontari ovunque in giro per l’Italia, raccontando la storia del dolce gattino. Tra queste, una sua collega di Carpi, la quale fa scattare il passaparola che arriva fino alle orecchie di una donna dal cuore enorme e pieno di amore da donare, lei è Paola Rossi.

Un gatto dal mantello nero di nome Lucio

La donna è educatrice ad una scuola primaria di Roma e non appena seppe del pelosetto subito andò ad informarsi. Lei aveva anche un piccolo gattino di 13 anni, Pixel, che purtroppo era scomparso da poco. E una gattina di nome Ebe, di 11 anni, che curò per moltissimo tempo dal momento in cui era arrivata a casa sua con una zampetta rotta.

Una donna di nome Paola con un gatto nero

La donna dice del pelosetto: “Lucio è stata una bellissima sorpresa. E’ un gatto intelligente e affettuoso, nonché molto giocherellone.” Inoltre, ammette che il gatto sia davvero autonomo. Perché riesce ad orientarsi benissimo in casa grazie alle sue vibrisse e al tatto, che non lo abbandona mai. Tanto che le sembra davvero che lui in realtà gli occhi li abbia, per quanto si muove con disinvoltura!

Incredibile vero?

Articoli correlati