Su molti passanti, solo una persona non è rimasta indifferente alle sofferenze di questo gattino

Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un gattino e le sue sofferenze rimaste nascoste per molto

Carmen Weinberg ha visto un gattino in mezzo alla strada ed ha deciso di seguirlo. Poco dopo ha scoperto che c’era una colonia di gatti che aveva bisogno di aiuto. La donna stava lavorando a un lavoro TNR (trap-neuter-return) in un parco di case mobili a Boynton Beach, in Florida, quando si è imbattuta in un gattino soriano. Era trasandato e sporco, vagava da solo per le strade. Le sue sofferenze non sono passate inosservate per sua fortuna.

micio tigrato

C’è una grande colonia di gatti selvatici nella zona, ma lei non aveva mai visto questo gattino prima. Quando si è avvicinata a lui per vedere se era amichevole, il gattino è subito fuggito. Lo ha seguito finché non ha raggiunto un isolato vicino dove ha potuto notare altri gatti sbucare da un cortile. “Sono andata a controllarlo e ho trovato un’altra colonia di gatti bisognosa di aiuto“, ha detto Carmen. “Sembrava che ci fossero 6-8 gatti lì“.

I gatti sembravano selvaggi e alcuni erano sicuramente imparentati con il gattino. Carmen è tornata alla sua macchina per prendere una trappola e una lattina di cibo, sperando di dare ad alcuni dei gatti l’aiuto di cui avevano bisogno. “Quando mi sono girata per sistemare la trappola e cercare di catturare la femmina più anziana, uno dei gatti più giovani è corso a prendere la lattina“, ha detto Carmen. La gatta non sarebbe caduta nella trappola nemmeno se ci fosse andato il suo gattino.

gattino grigio

Con l’aiuto di un rifugio locale, sperano di farli sterilizzare e castrare tutti in modo che possano interrompere il ciclo. Le loro sofferenze potrebbero finire a breve se solo riuscissero a catturarli e curarli tutti. Il piccolo gattino invece è stato trasportato in una clinica per essere aiutato. Carmen si era affezionato a lui ed ha deciso di aiutarlo personalmente. Dopo un bagno tanto necessario e altro cibo, il gattino si è rianimato e ha persino iniziato a fare le fusa

Articoli correlati