Chi ha la fortuna di vivere con un gatto sa benissimo che questi pelosi non sono creature molto facili da gestire; degli studiosi hanno condotto diversi studi sui gatti, studi che spaziano dai loro comportamenti fino ai vari rapporti sociali del peloso. A tal proposito alcuni studiosi hanno condotto uno studio abbastanza controverso in merito alla possibilità che possa esistere un rapporto molto stretto tra gatto e padrona donna; ci sarebbe quindi un legame molto speciale tra il genere femminile e i gatti.
Lo studio che poi è stato ritrattato, è stato condotto in Cina su un campione di otto milioni di persone; il target preso ad esame sono gli studenti universitari. Dalla ricerca si sarebbe appurato che nei campus universitari femminile c’è una massiccia presenza di gatti randagi. A tal proposito gli studiosi hanno distribuito dei questionari agli studenti e alle studentesse; per capire se le femmine avessero più cura e attenzioni nei confronti dei gatti rispetto ai ragazzi.
Si è effettivamente arrivati alla conclusione che le femmine si occupano di più dei randagi rispetto ai maschi; le ragazze si preoccupano non solo di dare loro da mangiare, ma si intrattengono anche con i pelosi e tengono loro compagnia. Lo studio inoltre ha rivelato un’altra cosa, ovvero che i gatti preferiscono il genere femminile a quello maschile. Tuttavia gli studiosi non hanno fornito indicazioni più specifiche in merito a questo ultimo punto.
La rivista che ha pubblicato lo studio ha deciso di rimuovere temporaneamente l’articolo proprio per la sua mancanza effettiva di prove; sono insorte infatti diverse polemiche al riguardo. Risulta difficile pensare che un’intera specie possa preferire un sesso piuttosto che un altro. Amare un gatto è un sentimento che può provenire da chiunque, indipendentemente dal sesso, dall’età o dalla razza. Decidere di convivere con un gattino è un’esperienza meravigliosa che prima o poi tutti dovrebbero fare.
Vi è piaciuto questo video? Leggi anche Un gattino gioca con le decorazioni di Halloween e si diverte (VIDEO)