Svelato il motivo per cui se sei maschio il tuo gatto potrebbe snobbarti

I gatti sono creature splendide, ma hanno davvero una preferenza tra maschi e femmine? Uno studio poi smentito dà la sua opinione in merito

Chi ha la fortuna di vivere con un gatto sa benissimo che questi pelosi non sono creature molto facili da gestire; degli studiosi hanno condotto diversi studi sui gatti, studi che spaziano dai loro comportamenti fino ai vari rapporti sociali del peloso. A tal proposito alcuni studiosi hanno condotto uno studio abbastanza controverso in merito alla possibilità che possa esistere un rapporto molto stretto tra gatto e padrona donna; ci sarebbe quindi un legame molto speciale tra il genere femminile e i gatti.

Lo studio che poi è stato ritrattato, è stato condotto in Cina su un campione di otto milioni di persone; il target preso ad esame sono gli studenti universitari. Dalla ricerca si sarebbe appurato che nei campus universitari femminile c’è una massiccia presenza di gatti randagi. A tal proposito gli studiosi hanno distribuito dei questionari agli studenti e alle studentesse; per capire se le femmine avessero più cura e attenzioni nei confronti dei gatti rispetto ai ragazzi.

Si è effettivamente arrivati alla conclusione che le femmine si occupano di più dei randagi rispetto ai maschi; le ragazze si preoccupano non solo di dare loro da mangiare, ma si intrattengono anche con i pelosi e tengono loro compagnia. Lo studio inoltre ha rivelato un’altra cosa, ovvero che i gatti preferiscono il genere femminile a quello maschile. Tuttavia gli studiosi non hanno fornito indicazioni più specifiche in merito a questo ultimo punto.

La rivista che ha pubblicato lo studio ha deciso di rimuovere temporaneamente l’articolo proprio per la sua mancanza effettiva di prove; sono insorte infatti diverse polemiche al riguardo. Risulta difficile pensare che un’intera specie possa preferire un sesso piuttosto che un altro. Amare un gatto è un sentimento che può provenire da chiunque, indipendentemente dal sesso, dall’età o dalla razza. Decidere di convivere con un gattino è un’esperienza meravigliosa che prima o poi tutti dovrebbero fare.

Vi è piaciuto questo video? Leggi anche Un gattino gioca con le decorazioni di Halloween e si diverte (VIDEO)