Terni, gatto cade dal sesto piano: si salva grazie allo stendino

Una vicenda davvero particolare quella che arriva da Terni, con protagonista un gatto davvero molto fortunato.

Fortunato perché la sua brutta avventura si è conclusa nel migliore dei modi. Un’avventura che, parliamoci chiaramente, aveva pochissime probabilità di finire bene.

Gatto sul davanzale di un balcone

Eppure, il protagonista di questa vicenda oggi sta bene. Ha riportato solo un grande spavento ma, come detto, nessuna conseguenza grave sulla salute.

Ma facciamo un passo indietro. Come detto siamo a Terni, in un Umbria, e il miracolato gatto protagonista di questa vicenda è un felino domestico.

Il gatto vive insieme alla sua proprietaria al quarto piano di un’abitazione di Terni. Un’altezza davvero molto proibitiva che, proprio a causa della sua eccessiva altezza, non ha mai fatto preoccupare la proprietaria del felino.

Gatto su un balcone

È vero, i gatti sono amanti del pericolo. Amano sfidare le grandi altezze, camminare in bilico sui cornicioni, ma quando si tratta di più di 20 metri viene da pensare che non siano così sprovveduti.

Eppure, non è così e il felino protagonista di questa vicenda ne è un chiaro esempio. Non sappiamo quali siano le cause dell’accaduto, perché al momento della caduta nessuno era presente in casa.

Gatto che guarda dalla ringhiera di un balcone

L’unica cosa certa è che il felino sia precipitato dal balcone di casa. Forse stava camminando sulla ringhiera e ha perso l’equilibrio. Oppure, stava rincorrendo una preda.

Un volo che, ovviamente, sarebbe stato fatale allo sfortunato protagonista di questa vicenda. Un volo che, però, non gli è costata la vita.

Perché in fin dei conti, tanto sfortunato non è stato. Il gatto è riuscito infatti a salvarsi grazie alla presenza di uno stendino al piano di sotto che ne ha impedito la caduta.

Gatto che guarda da un balcone

Il felino è poi rimasto incastrato tra la ringhiera del balcone e la tapparella della porta finestra, probabilmente nel tentativo di rientrare in casa.

Grazie dunque alla presenza dello stendino, il felino è riuscito a salvarsi. O meglio, si è salvato anche grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a recuperarlo. Ecco il video del salvataggio:

Articoli correlati