Tigrotto, il gatto amato dai bimbi è volato sul ponte

Il gatto più amato dai bambini e protagonista di libri illustrati, è volato sul ponte arcobaleno lasciando un grande vuoto

Il gatto più amato dai bambini e protagonista dei libri illustrati, è volato sul ponte arcobaleno. Tigrotto ha lasciato un grande vuoto incolmabile, ma era arrivato il momento di andare. Mancherà molto alla sua umana, ma saprà consolarla da lassù.

In realtà si chiamava Tigro, ma tutto lo conoscevano come Tigrotto. Non era solo un semplice soprannome, ma un vero e proprio nome d’arte. Il micio si era guadagnato il ruolo di protagonista di sei libri illustrati per i bambini.

tigrotto

Sandra Bortot e Cristina Pocchiesa Cnò, amavano raccontare le sue storie. Ma all’età di 15 anni, Tigrotto è volato sul ponte arcobaleno. Anche lui, come tanti gatti, era stato adottato da un gattile. Precisamente in quello di Feltre, nella provincia di Belluno.

Il micio è cresciuto con Sandra Bortot. E come un vero felino che si rispetti, ha combinato tanti guai nella sua vita, tanto che è diventato fonte di ispirazione per la sua umana che ha deciso di iniziare a scrivere dei libri a lui dedicati.

LEGGI ANCHE:

Sono sei i libri su di lui. Il primo è stato pubblicato nel 2008 e l’ultimo, intitolato “Posso anch’io?” è uscito in tutte le librerie ad ottobre 2020. Dodici anni di storie che hanno fatto innamorare tutti i bambini di questo meraviglioso micio.

Anche i genitori lo hanno amato, tanto che si divertivano a leggere e a condividere le avventure di Tigrotto insieme ai loro figli. “E così te ne sei andato, dopo 15 anni passati assieme ci hai lasciato. Dovrò dirlo a tutti perché, tuo malgrado, ti ho trasformato in una piccola star”, scrive la sua umana su Facebook.

E ancora: “Sì, caro Tigro, in arte Tigrotto, con le tue avventure scritte e illustrate da me e da una mia cara amica, hai divertito ed emozionato tanti bambini e credo anche adulti. Tutti coloro che ti hanno conosciuto sono rimasti incantati da te. Eri davvero molto speciale“.

Sandra Bortot ha voluto anche aggiungere che è orgogliosa di aver illustrato a tutti la vita di Tigrotto. In questo modo riuscirà a mantenere vivo il suo ricordo. Lei lo porterà sempre nel cuore perché è difficile dimenticarsi di qualcuno che hai amato così tanto. Lui ora è sul ponte arcobaleno e continuerà a vegliare sulla sua umana anche da lassù! Buon viaggio dolce Tigro!

LEGGI ANCHE:

Articoli correlati