Tilly: la gatta simbolo di Fiesole

La gatta è diventata il simbolo di Fiesole; ha salvato i suoi proprietari da un incendio ed è sempre stata legatissima alla città in cui è nata.

gatta-sdraiata-su-pavimento

La gatta Tilly é diventata il simbolo della cittá di Fiesole, non solo perché si é rivelata una vera e propria eroina nel salvare la sua famiglia, ma, soprattutto perché era solita girovagare nei posti più suggestivi della cittá.

In questo articolo vogliamo raccontarvi la storia di Tilly, una gatta veramente speciale. La storia è ambientata in Toscana, più precisamente a Fiesole.

scorcio-di-città

Tilly ha da sempre vissuto a Fiesole e si è distinta per un fatto particolarmente eroico. Durante un incendio, ha miagolato talmente forte che ha svegliato tutta la sua famiglia che, resasi conto del pericolo incombente, è riuscita a fuggire dalla propria abitazione e mettersi quindi in salvo.

primo-piano-di-gatto

Ma, non è famosa, solo per questo! Nel 2013 i suoi proprietari, decisero di cambiare casa e si trasferirono nella frazione di Borgunto, poco distante dalla città di Fiesole. Portarono con loro Tilly, ma ella non riuscì a dimenticare la città in cui era nata e vissuta.

Qui tutti le volevano bene e lei, quando era ancora giovane, vagava nei luoghi più suggestivi di Fiesole; da Piazza Mino alla cattedrale, fino ad arrivare al teatro romano.

teatro-romano

Inoltre amava seguire i turisti che le rivolgevano la parola o semplicemente le facevano una carezza. L’amore per la sua cittá spinsero Tilly a recarsi costantemente a Fiesole.Ormai era diventata una sorte di abitudine vederla nei posti che tanto amava! La vecchiaia ha però di molto rallentato la sua attività di girovaga! Soprattutto la notte, Tilly, cercava un posto confortevole, a Fiesole, dove poter riposare. Per questo è intervenuta la signora Sira, che abita nei pressi del teatro romano.

gatta-su-pavimento-rosso

La signora ha deciso di adottarla e tra loro si é creato un legame indissolubile!

Tilly rimarrá per sempre il simbolo della cittá di Fiesole. La gatta si é dimostrata una vera e propria eroina e tutti gliene sono riconoscenti. Ancora una volta questa storia vuole dimostrare che i gatti sono veramente creature straordinarie e fuori dal comune!