Tonino e la gatta di ventitré anni Hope hanno stretto un’amicizia speciale

Nessun gatto vuole vivere per sempre per strada e una gatta di ventitré anni ha trovato un amico molto speciale

La vita non smette dai stupire, anche quando si pensa di aver vissuto tutto il possibile. Un uomo di ottantatré anni di nome Tonino ha deciso di adottare la gatta di ventitré anni Hope. Questa è stata una randagia per quasi tutta la sua vita; gli ultimi due anni prima dell’adozione li ha trascorsi all’interno di un rifugio.

Sono quasi coetanei e Tonino e Hope hanno deciso di condividere insieme la loro vecchiaia. Attraverso un post sulla piattaforma social Facebook, i membri del rifugio de “I gatti di Tor Pignattara” hanno voluto raccontare questa splendida storia di speranza e amicizia. Una volontaria che aveva conosciuto separatamente l’uomo e la gatta, un giorno di due anni fa ha avuto la brillante idea di far conoscere i due. Tra Tonino e Hope è scattata la scintilla.

Gli stessi membri del rifugio locale hanno dichiarato che “Lei è Hope, una dolce gatta di ventitré anni… Già, 23 anni di cui 21 passati in mezzo alla strada, fino a che non l’ho incontrata passeggiando per il mio quartiere e mi sono interessata alla sua storia. Ho iniziato a portargli da mangiare, chi se ne occupava faceva il minimo indispensabile e solo la mattina alle 7. Così ho deciso di toglierla dalla strada con l’aiuto di Tonino, questo dolce vecchietto di 83 anni. Adesso Hope è una regina in casa sua, ed a chi dice che i gatti anziani non si abituano ad una vita casalinga, non ha visto Hope aver preso in 5 minuti possesso della casa, ma soprattutto del lettone. Diamo una possibilità a queste anime fragili, che vogliono solo passare gli ultimi anni della loro vita circondati dall’amore che meritano”.

Leggi anche: Il gattino ricoverato adora ricevere le terapie così può abbracciare il suo medico (VIDEO)

Sia l’uomo che la gatta hanno trovato nell’altro un amico e anche un conforto; Hope vive da due anni con Tonino e la moglie e tutti e tre conducono una splendida vita. A questa età spesso ci si sente soli e non perfettamente compresi. Riuscire a trovare una compagnia è importante per migliorare non solo la qualità della vita, ma anche la vita stessa. Essere amati e amare allunga la vita e sia Tonino che Hope, proprio per la loro età, si comprendono perfettamente. La loro quotidianità è ogni giorno ricca di scoperte e di meraviglie e questi sono certamente ingredienti essenziali per vivere a lungo.

Si augura a Tonino e Hope di vivere ogni giorno esperienze meravigliose e si augura loro di poter vivere ancora per diverso tempo, sempre con l’amore come ingrediente principale. Tonino e Hope sono perfetti e insieme e la volontaria del rifugio di Tor Pignattara ha decisamente combinato l’incontro perfetto.

Leggi anche: Pepsi, la gattina salvata dal distributore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati