Toodles, la gatta che credeva di aver perso per sempre i suoi gattini (video)

Toodles è la mamma gatta mostrata nel video, che dopo aver creduto di aver perso per sempre i suoi gattini, li ha rincontrati tutti. Nessuno mancava all'appello.

toodles gatta gattini video

Il video di oggi mostra la grande sensibilità di Toodles, mamma gatta che dopo aver creduto di aver perso per sempre i suoi gattini, li ha rincontrati.

Uno dei rischi del grande fenomeno del randagismo è proprio questo: la mamma gatta si allontana per trovare del cibo ai suoi gattini e poi non torna.

Dov’è successo? Ci troviamo nel Maryland, negli Stati Uniti d’America. Mentre Toodles, una mamma gatta, è andata alla ricerca di cibo per i suoi gattini, mostrati nel video, non è più tornata.

I volontari dell’associazione del luogo che l’hanno salvata, raccontano che quando l’hanno vista era per strada, ferita, molto probabilmente a causa dell’attacco di un altro animale.

toodles mamma gatta gattini video

Se si stessero contendendo il cibo o altro, non si sa. Toodles riesce a sopravvivere ed entra a far parte di un rifugio della zona. Arrivata lì, ha farro la prima visita dal veterinario.

L’uomo, con stupore, si accorse che Toodles era una neo mamma. Mostrava tutti i segni fisici di una gravidanza recente.

Così si sparse la voce, in maniera tale che chiunque trovasse dei cuccioli, li portasse lì. Trovarli sarebbe stato un doppio gesto d’amore: salvare dei gattini dalla strada era sicuramente il primo e ricongiungerli con la loro mamma sarebbe stato il valore aggiunto.

Dopo qualche giorno arrivò la magnifica notizia: un cittadino, poco lontano dal luogo di ritrovamento di Toodles, aveva trovato, ben nascosta, l’intera cucciolata.

Così i volontari si preoccuparono del loro salvataggio e del loro primo consulto dal veterinario. Subito dopo furono pronti per l’incontro che avrebbe dato conferma del fatto che Toodles fosse la loro mamma.

Non appena entrarono all’interno della gabbietta in cui stava la mamma gatta, come mostra il video, la sua reazione del vedere i gattini fu tenerissima.

Non c’era proprio alcun dubbio. Quelli erano i suoi gattini e lei era felice di vederli.