Torino: salvato il gatto intrappolato in metropolitana

Un bel finale, fortunatamente, per il gatto intrappolato nella metropolitana Re Umberto di Torino.

Una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso per più di 48 ore. Sabato 22 Giugno, infatti, alcuni passanti avevano denunciato un miagolio sospetto all’interno della metropolitana Re Umberto di Torino.

Gatto nero con gli occhi gialli

Dopo le prime indagini, la brutta verità. Un gatto era rimasto intrappolato all’interno di un’intercapedine nella metropolitana di Torino.

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, alcune associazioni dalla parte dei felini e molti volontari.

Gatto nero che fissa

 

Le operazioni di salvataggio non sono state affatto facile. Sono durate quasi 48 ore e hanno visto l’impiego di numerosi uomini del corpo dei Vigili del Fuoco.

In un primo momento, i pompieri hanno provato a far uscire il gattino intrappolato grazie alla creazione di un tunnel. Il felino, però, era letteralmente terrorizzato. Non aveva nessuna intenzione di muoversi da lì.

Gatto nero che cammina

I vigili del fuoco, quindi, hanno dovuto rimuovere alcune mattonelle di pietra. Durante la notte tra Domenica 23 e Lunedì 24 giugno, il gatto intrappolato nella metropolitana Re Umberto di Torino è stato recuperato e salvato.

Un’operazione che, come detto, ha visto l’impiego di numerosi esperti e anche di alcuni volontari. Ad occuparsi della vicenda sono state due associazioni che da tempo si occupano della salvaguardia e del rispetto dei felini, le Sfigatte e la Protezione Micio.

Gatto incastrato

Sono state proprio le Sfigatte a rendere nota la notizia del salvataggio del felino intrappolato. Ancora non si conoscono le cause che hanno portato il micio ad infilarsi all’interno dell’intercapedine.L’unica cosa che conta, però, è che adesso sia in salvo.

Alcuni veterinari si sono occupati del micio. Secondo le prime diagnosi, il gatto non avrebbe riportato nessuna conseguenza dal punto di vista fisico. Il felino sta bene, mangia e, anzi, ne combina una dietro l’altra.

Le volontarie delle Sfigatte, infatti, hanno dichiarato che si tratta di un gatto molto curioso e attivo tanto che lo hanno chiamato Furia Nera. Probabilmente, il gatto nero sarà presto disponibile per un’adozione.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati