Torpignattara: gatti tra rifiuti e pusher vengono aiutati quotidianamente da due donne

A Torpignattara, periferia di Roma, ci sono un gruppo di gatti che vivono in una situazione di pericolo quotidiano. Tra pusher, rifiuti, topi e minacce, due donne che fanno parte dell’associazione ” I gatti di Torpignattara”, portano quotidianamente cibo ed aiuto a questi gatti.

La vicenda che vi stiamo per raccontare ci porta a Torpignattara, una periferia di Roma. Qui vi è un immobile pericolante e abbandonato che è stato messo sotto sequestro dalla Polizia.

gatti-tra-spazzatura

Naturalmente questi luoghi sono i “preferiti” per i tanti drogati, pusher e di emarginati che qui si incontrano. Ma, questo, non è solo un luogo pericoloso e da cui tenersi alla larga! Questo malfamato luogo, è la casa di molti gatti.

gatto-disteso

Da molto tempo, due donne, la signora Nunzia e la sognora Luciana, si stanno battendo per poter donare a questi gatti una vita migliore e soprattutto lontano da pericoli. Fanno parte dell’associazione “ I gatti di Torpignattara” che hanno come obiettivo principale quello di aiutare i tanti gatti randagi del quartiere. Più precisamente cercano di dare un aiuto concreto alla colonia felina di Villa de Sanctis e di aiutare anche tutte le altre persone che gestiscono varie colonie feline.

gatti-che-mangiano

L’associazione ha inoltre evidenziato al Comune il totale abbandono in cui riversa quella zona, chiedendogli una immediata bonifica e soprattutto la possibilità di poterla gestire. Il loro desiderio sarebbe quello di poter creare un luogo in cui i gatti possano vivere liberamente, senza incorrere in pericoli. Saranno poi loro stessi a provvedere a tutte le spese e mettere finalmente la parola “fine” a questa spiacevole situazione di degrado.

Per il momento tutto ciò che possono fare la signora Nunzia e la signora Luciana è quello di portare ogni giorno il cibo ai gatti e assicurarsi che stiano bene. I pericoli di certo non mancano poiché le due devono farsi strada tra il degrado e  le continue minacce da parte dei “frequentatori” di questa zona. Insomma una situazione diventata  alquanto insostenibile e che rende ogni giorno più difficile la sopravvivenza dei tanti gattini che vi abitano.

gatto-triste

Non mancano poi appelli per raccogliere cibo e soprattutto per permettere la sterilizzazione dei gatti. Ci auguriamo che prima o poi qualcuno riesca a dare veramente un supporto concreto e duraturo al meraviglioso lavoro che stanno facendo i volontari e che i tanti gatti possano vivere in un ambiente migliore e lontano dal degrado.

OffertaBestseller No. 1
BYGD Coprisedile per Cani, Coprisedile Trasportabile Pieghevole Seggiolino Auto Posteriore Universale Sedile dell'Auto Indietro Animali Domestici
  • 【Facilmente】Nuovi tappeti anti-gas per gli animali domestici, dotati di doppi vetri, possono essere utilizzati per i sedili anteriori e posteriori. E’ molto comodo. Ha una tasca lampo che ha delle piccole cose.
  • 【Progettazione Accurata】Aste di rinforzo migliorate, strisce di rinforzo migliorate, pannelli di 3 pannelli anteriori e posteriori, che non possono sbriciolarsi su entrambi i lati.
  • 【Dimensione】Le dimensioni del nostro prodotto è 15,75 x 11,81 x 9,84 pollici. Possono essere utilizzati anche gli animali domestici di piccole e medie dimensioni. Le cinture di sicurezza su entrambi i lati legano i sedili e i panieri per rendere più sicuri i viaggi degli animali domestici.
  • 【Robustezza e Durezze】Prodotto con l’ausilio di un tessuto di oxford, resistente all’acqua, con accessori di ferramenta di alta qualità e con forti strisce resistenti alla rugosità.
  • 【I Nostri Servizi】In quanto venditori responsabili, offriamo ai nostri clienti una gamma completa di garanzie di qualità e, ogni volta che avete un problema, potete contattarci e offrirvi una soluzione soddisfacente. Se desidera rivolgere una domanda, la preghiamo di mettersi in contatto con noi e di fornirle una risposta entro 24 ore.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati