Tortellini, la gattina con la testa inclinata trova casa (VIDEO)

tortellini gattina testa inclinata adozione

Qualche mese fa, il rifugio Front Street Animals di Sacramento, in California, accolse una gattina davvero particolare. Il felino, a causa di varie infezioni al collo e non solo, aveva la testa perennemente inclinata al lato, donandole una posizione curiosa.

tortellini gattina arrivo rifugio

A prendersi cura di lei ci pensò una donna amorevole di nome Haley, volontaria presso il rifugio prima citato. Haley chiamò la gattina con il nome Tortellini, per la passione del felino per questo tipo di pasta; un nome particolare ma unico nel suo genere.

Tortellini affrontò il processo di cure e recupero a casa di Haley, così da farle conoscere l’ambiente casalingo e per farla abituare alla vicinanza di altri gatti. Infatti Tortellini strinse amicizia con altri due gatti, Waylon e Ruben.

tortellini gattina infezioni collo

I tre divennero il trio perfetto in brevissimo tempo, andando d’accordo su tutto e facendo qualsiasi cosa in comune, allo stesso tempo. Un’intesa pazzesca che ha permesso lo sviluppo di un legame a dir poco perfetto.

Tutto ciò ha aiutato, e non poco, Tortellini a riprendersi velocemente, rimanendo però sempre con la sua caratteristica fisica di spicco, la testa inclinata. A detta dei veterinari, non c’è molto che si possa fare, a parte l’intervento chirurgico.

Haley ha scartato fin da subito questa operazione perché non le è mai sembrato il caso di intervenire chirurgicamente per una cosa di così poco conto.

tortellini gatta adozione haley

D’altronde, se c’è una cosa che rende speciale Tortellini, non è di certo il suo collo, bensì il suo carattere.

Tortellini, Waylon e Ruben hanno conquistato la rete a causa delle foto e dei video che la loro proprietaria continua a pubblicare. In molti conoscono la storia di questo trio ed i complimenti per un’amicizia così bella non mancano mai.

tortellini gatta amicizia altri gattini

Una rinascita sostanziale quella della gattina che in poco tempo ha trovato la famiglia migliore per lei e per il suo roseo futuro.