Tre gattini abbandonati sopravvivono grazie ad un cane Staffordshire Bull Terrier

La storia di tre gattini abbandonati che sono riusciti a sopravvivere grazie al loro angelo custode, un eroico cagnolino

Gattini abbandonati

Oggi vogliamo raccontarvi una storia speciale che ha per protagonisti tre gattini e un cane di razza Staffordshire Bull Terrier.

La storia di oggi è una storia in grado di farci capire quanto sia sbagliato il concetto e il pregiudizio che vede i cani e i gatti come acerrimi nemici.

Da sempre siamo abituati a pensarla così. Da sempre siamo convinti che i cani e i gatti si odino a prescindere e che una convivenza tra loro sia decisamente difficile. Per non parlare poi dell’eventualità di un’amicizia.

Gattino che gioca

Eppure se siete nostri assidui lettori, dovreste ormai aver capito molto bene che si tratta di un pregiudizio e di un mito da sfatare.

Perché dal canto nostro vi abbiamo raccontato davvero moltissime storie di amicizie speciali tra i cani e i gatti.

Storie che dimostrano non solo che i cani e i gatti possono tranquillamente convivere. Ma anche che sono in grado di stringere bellissimi rapporti di amicizia e spesso di salvarsi l’un l’altro.

Gatto che sbadiglia

Come ad esempio dimostra la storia di Biscotte e Mistigri, i due gattini che hanno trovato la felicità grazie ad un cane.

E anche oggi vogliamo raccontarvi la storia di tre gattini che sono sopravvissuti grazie ad un cane di razza Staffordshire Bull Terrier.

Tre felini che sembravano di fronte ad un destino segnato. Perché senza l’aiuto di questo speciale amico a quattro zampe, molto probabilmente non ce l’avrebbero mai fatta. E invece oggi possono dirsi felini felici!

La storia conosciuta di questi gatti inizia tra le strade di Middlesbrough, in Inghilterra. Sharon era uscita come tutte le mattine insieme al suo cane Vader.

Gatto che osserva

Improvvisamente, Vader ha iniziato a comportarsi in maniera davvero strana. Ha iniziato a tirate in una direzione e si è impuntato, rifiutandosi di andare da qualsiasi altra parte.

Incuriosita dall’atteggiamento del suo amico a quattro zampe, Sharon ha deciso di assecondare il suo cane. E così Vader l’ha condotta nel bosco, fermandosi di fronte ad una scatola.

Dentro la scatola, la ragazza ha scoperto tre gattini abbandonati. Le loro condizioni erano gravi, ma per fortuna l’intervento di Sharon e del suo cane è stato tempestivo. Inutile dire che senza il buon fiuto di Vader molto probabilmente questa storia avrebbe avuto un finale diverso!