Tre gattini accuditi da un cane, un amore universale e dolcissimo (VIDEO)

Gli animali conoscono l’amore incondizionato e i tre gattini accuditi da un cane come fossero i suoi non fa eccezione. Una lezione da non perdere

Gli animali, che ormai fanno parte della nostra vita come fossero membri della famiglia a tutti gli effetti, sono capaci di superare quelli che noi giudicheremmo degli ostacoli. Lo sanno bene i tre gattini accuditi da un cane come se fossero i suoi cuccioli.

Nonostante le dicerie su cane e gatto eterni nemici, alle volte fanno amicizia e il risultato è straordinario. Difficile da credere per chi non ha mai assistito, ma accade anche più spesso di quanto si immagini.

LEGGI ANCHE: Il gattino cade giù dallo scivolo e finisce in piscina dopo una lunga discesa (VIDEO)

Ne sono una dimostrazione i protagonisti di questo video postato su Instagram, Fido si prende cura di tre micetti tigrati con l’amore di una mamma naturale. Perché una madre lo è sempre e non guarda le differenze. L’istinto di accudire degli esseri indifesi è più forte di qualsiasi diversità fisica e caratteriale.

Non importa se sono a pelo lungo, corto, tigrati, se miagolano invece di abbaiare. Sono cuccioli che hanno bisogno di una guida per imparare a stare al mondo e diventare indipendenti. Una capacità di comprensione, quella fra pet che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è disinteresse, egoismo e ostilità

Tre gattini tigrati accuditi da un cane

Tra gli animali, invece, anche se fanno parte di specie diverse, si costruisce molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato. Ne sono la prova i tre gattini accuditi da un cane. Uno momento davvero magico nella sua semplicità e nella spontaneità tipica dei pet.

Sì, perché gli animali ci insegnano tanto e sul fatto che non ci siano differenze, che anche cane e gatto fanno amicizia e possono essere davvero affiatati. Perché non importa se ci sono diversità fisiche e, in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare alla sostanza: quando ci sono punti in comune tutto è possibile.

Che cane e gatto, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare una volta per tutte. Piuttosto, impariamo dai nostri amici a quattro zampe che cosa voglia dire accogliere, accudire e amare incondizionatamente. Come fa una mamma con i suoi piccoli.

LEGGI ANCHE: Mouse, il gattino con le zampette speciali ha trovato la felicità

Articoli correlati