Tremante e impaurito, questo gattino si è presentato ai pompieri in una giornata di neve

Un gesto davvero esemplare da parte dei vigili del fuoco che hanno dimostrato ancora una volta il loro grande impegno sul posto di lavoro

I gatti sono degli animali fantastici. Anche se sono molto indipendenti, sono dei grandissimi animali da compagnia. Amano davvero molto il loro padrone, anche se per molte persone non lo dimostrano nel modo corretto. I gatti sono animali perfetti per le persone poco presenti in casa. Questo perchè possono fare a meno del loro padrone per gran parte della giornata. A differenza dei cani, sono in grado di stare bene anche se non hanno la presenza fissa del loro amico umano. Delle volte però i padroni, proprio per questo motivo, non se ne prendono cura nel migliore dei modi. È proprio questo il caso, tremante e impaurito, questo gattino si è presentato ai pompieri in una giornata di neve.

gatto abbandonato

Per i vigili del fuoco di era una giornata come le altre. Anche se stava nevicando i pompieri si trovavano all’interno della stazione di servizio pronti per qualsiasi emergenza. In effetti, un’emergenza si è presentata alla loro finestra, anche se non proprio come si aspettavano. Uno splendido gattino si trovava fuori al freddo durante la bufera di neve. I vigili del fuoco, dato che per lavoro aiutano le persone, non hanno esitato nemmeno un secondo a portare il gattino all’interno della struttura. Le sue condizioni non erano delle migliori.

salvato dai vigili del fuoco

A tal proposito hanno scelto di portarlo in una clinica veterinaria, in modo tale da permettergli di ricevere le cure di cui necessitava. Dopo un’attenta visita, i medici hanno prescritto alcuni farmaci ai vigili del fuoco, dato che il gattino aveva bisogno di assumerli. Dopodiché sono tornati nella stazione di servizio per fargli un bel bagno caldo. Il gattino era adorato da tutti e sembrava completamente a suo agio. Il problema è che non sempre c’era il personale di servizio all’interno della stazione. A tal proposito hanno scelto di pubblicare un annuncio sperando che qualcuno adottasse il gattino.

Le richieste di adozione sono state molteplici. Un gattino così bello e adorabile aveva trovato tantissime persone interessate ad adottarlo. Per i vigili del fuoco è stato davvero doloroso dover affidare il gatto ad una famiglia. Per loro però, la salute del felino era più importante. Adesso questo gatto vive con una fantastica famiglia che lo ama e lo coccola in ogni modo

Articoli correlati