Trentanove gatti salvati dai volontari dell’Oipa

Circa quaranta gatti si sono lasciati alle spalle i maltrattamenti grazie ai volontari dell'Oipa che li hanno salvati

Grazie ai volontari dell’Oipa ben trentanove gatti hanno avuto una seconda possibilità di vita. Vivevano tutti insieme, in pessime condizioni e con un accumulatore di animali. I mici sono riusciti a sfuggire dalle mani dell’uomo che doveva prendersi cura di loro, ma che non è riuscito a farlo.

“L’Oipa Venezia si è occupata di una situazione riguardante la presenza di decine di gatti detenuti all’interno di un’abitazione in provincia di Venezia”, scrivono i volontari che sono intervenuti. Non è stato semplice, ma alla fine ci sono riusciti!

Dopo vari tentativi di mediazione, le guardie zoofile Oipa del nucleo di Venezia sono intervenute assieme ad altri organi competenti. Nei giorni scorsi si sono recati presso l’abitazione della persona che, senza rendersene conto, teneva relegati dentro casa ben trentanove gatti.

La maggior parte di questi mici sono cuccioli che hanno tra le poche ore ed il mese di vita. Tutti quanti avevano bisogno di cure veterinarie urgenti. A causa delle condizioni igieniche precarie in cui vivevano, hanno sviluppato varie patologie.

LEGGI ANCHE: Dr Cat, il ristorante di Brescia per gli amanti dei gatti

Con l’aiuto dell’Enpa, tutti i trentanove gatti sono stati ospitati in un rifugio. Lì hanno ricevuto le cure di cui necessitavano. “Vista la straordinaria urgenza e le numerose difficoltà riscontrate, siamo a chiedere il sostegno di tutte le persone di buon cuore che potranno aiutarci a salvare e curare questo gran numero di animali“.

Infatti, data la situazione difficile, i volontari dell’Oipa hanno bisogno di cibo umido e secco per adulti e cuccioli, cibo specifico, sabbia per lettiera e tappetini assorbenti. Con l’aiuto di tutti, i trentanove gatti riusciranno ad avere la vita che meritano.

Tutti i mici stanno cercando anche una nuova famiglia per iniziare al meglio un nuovo capitolo. Per chiunque volesse aiutare o avere maggiori informazioni sui trentanove gatti, può cliccare sul post di Facebook qui in basso.

All’interno troverete contatti e anche coordinate bancarie per sostenere i volontari. Loro hanno bisogno dell’aiuto di tutti per rimediare a questa grave situazione. I gatti necessitano di cibo e cure, non lasciamoli soli. Insieme riusciremo a dargli una nuova vita!

LEGGI ANCHE: Pina: gattina abbandonata e debilitata cerca un’adozione che l’aiuti

Articoli correlati