Trentanove gatti salvati dai volontari dell’Oipa

Circa quaranta gatti si sono lasciati alle spalle i maltrattamenti grazie ai volontari dell'Oipa che li hanno salvati

Grazie ai volontari dell’Oipa ben trentanove gatti hanno avuto una seconda possibilità di vita. Vivevano tutti insieme, in pessime condizioni e con un accumulatore di animali. I mici sono riusciti a sfuggire dalle mani dell’uomo che doveva prendersi cura di loro, ma che non è riuscito a farlo.

“L’Oipa Venezia si è occupata di una situazione riguardante la presenza di decine di gatti detenuti all’interno di un’abitazione in provincia di Venezia”, scrivono i volontari che sono intervenuti. Non è stato semplice, ma alla fine ci sono riusciti!

Dopo vari tentativi di mediazione, le guardie zoofile Oipa del nucleo di Venezia sono intervenute assieme ad altri organi competenti. Nei giorni scorsi si sono recati presso l’abitazione della persona che, senza rendersene conto, teneva relegati dentro casa ben trentanove gatti.

La maggior parte di questi mici sono cuccioli che hanno tra le poche ore ed il mese di vita. Tutti quanti avevano bisogno di cure veterinarie urgenti. A causa delle condizioni igieniche precarie in cui vivevano, hanno sviluppato varie patologie.

LEGGI ANCHE: Dr Cat, il ristorante di Brescia per gli amanti dei gatti

Con l’aiuto dell’Enpa, tutti i trentanove gatti sono stati ospitati in un rifugio. Lì hanno ricevuto le cure di cui necessitavano. “Vista la straordinaria urgenza e le numerose difficoltà riscontrate, siamo a chiedere il sostegno di tutte le persone di buon cuore che potranno aiutarci a salvare e curare questo gran numero di animali“.

Infatti, data la situazione difficile, i volontari dell’Oipa hanno bisogno di cibo umido e secco per adulti e cuccioli, cibo specifico, sabbia per lettiera e tappetini assorbenti. Con l’aiuto di tutti, i trentanove gatti riusciranno ad avere la vita che meritano.

Tutti i mici stanno cercando anche una nuova famiglia per iniziare al meglio un nuovo capitolo. Per chiunque volesse aiutare o avere maggiori informazioni sui trentanove gatti, può cliccare sul post di Facebook qui in basso.

All’interno troverete contatti e anche coordinate bancarie per sostenere i volontari. Loro hanno bisogno dell’aiuto di tutti per rimediare a questa grave situazione. I gatti necessitano di cibo e cure, non lasciamoli soli. Insieme riusciremo a dargli una nuova vita!

LEGGI ANCHE: Pina: gattina abbandonata e debilitata cerca un’adozione che l’aiuti

OffertaBestseller No. 1
BYGD Coprisedile per Cani, Coprisedile Trasportabile Pieghevole Seggiolino Auto Posteriore Universale Sedile dell'Auto Indietro Animali Domestici
  • 【Facilmente】Nuovi tappeti anti-gas per gli animali domestici, dotati di doppi vetri, possono essere utilizzati per i sedili anteriori e posteriori. E’ molto comodo. Ha una tasca lampo che ha delle piccole cose.
  • 【Progettazione Accurata】Aste di rinforzo migliorate, strisce di rinforzo migliorate, pannelli di 3 pannelli anteriori e posteriori, che non possono sbriciolarsi su entrambi i lati.
  • 【Dimensione】Le dimensioni del nostro prodotto è 15,75 x 11,81 x 9,84 pollici. Possono essere utilizzati anche gli animali domestici di piccole e medie dimensioni. Le cinture di sicurezza su entrambi i lati legano i sedili e i panieri per rendere più sicuri i viaggi degli animali domestici.
  • 【Robustezza e Durezze】Prodotto con l’ausilio di un tessuto di oxford, resistente all’acqua, con accessori di ferramenta di alta qualità e con forti strisce resistenti alla rugosità.
  • 【I Nostri Servizi】In quanto venditori responsabili, offriamo ai nostri clienti una gamma completa di garanzie di qualità e, ogni volta che avete un problema, potete contattarci e offrirvi una soluzione soddisfacente. Se desidera rivolgere una domanda, la preghiamo di mettersi in contatto con noi e di fornirle una risposta entro 24 ore.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati