Trichi Trichi: la gattina scomparsa per due anni

Questa dolcissima gattina fu data per dispersa, mancava da casa da almeno due anni, ma ora è tornata!

Questa storia vi sconvolgerà, ma vi posso assicurare che è tutto reale ed è successo qui in Italia. Oggi vi parlerò dell’avventura di una pelosetta meravigliosa, lei si chiama Trichi Trichi ed è la gattina scomparsa che, ora, è di nuovo tra le braccia della sua amatissima famiglia. Ma andiamo per grandi e cerchiamo di capire come è scomparsa la piccola quattro zampe e come abbia ritrovato, poi, la sua mamma e il suo papà adottivi.

La dolce amica felina che vedete in foto si chiama Trichi Trichi ed è la gattina scomparsa da casa per ben 2 anni. Lunghissimi per la sua famiglia, che ogni giorno vedeva svanire la speranza di ritrovarla sana e salva. Accadde tutto nel Luglio 2020, quando la piccola si allontanò da casa senza più farne ritorno.

LEGGI ANCHE: Gatta randagia snobba cucciolo di cane che non demorde (VIDEO)

Ma, proprio all’inizio di Luglio 2022, un ragazzo pubblicò un post online che raccontava di una gattina che si trovava a Bordighera. La pelosetta non smetteva di piangere e miagolare e, così, cercavano i suoi proprietari. Ad imbattersi in questo post fu Franca Guglielmi, presidente dell’associazione “La Tribù dei Gatti”, di Ventimiglia.

Accorsero i volontari sul posto che subito presero la piccola pelosetta e la chiamarono Carina. Fortunatamente era in salute, non aveva segni di lesioni né qualche altro tipo di patologia cutanea e parassiti. Tipici dei gatti randagi. La misero dentro la gabbietta del rifugio, ma lei non voleva proprio saperne di restare lì dentro.

Così, la fecero uscire e si accorsero che si comportava proprio come una gatta abituata a stare in casa. Pensarono che Carina dovesse avere una famiglia e che si sia allontana per caso dalla sua abitazione. Così, tappezzarono la città di volantini e cominciarono a chiedere in giro se qualcuno sapesse qualcosa su di lei.

Fino a quando non ricevettero una chiamata. La donna al telefono, completamente in lacrime, gli disse che quella era la sua Trichi Trichi. La sua dolcissima gattina scomparsa due anni fa! Pensate la gioia di questa signora che dopo due anni finalmente riabbraccia la sua piccola migliore amica felina, che emozione!

LEGGI ANCHE: Il gattino dispettoso scherza con il suo padroncino umano (VIDEO)

Articoli correlati