Trixie, la gattina di 15 anni che ha chiesto aiuto alla sua vicina

Il suo padrone non la voleva più e così l'ha abbandonata per la strada. Ma una vicina l'ha vista e ha deciso di aiutarla

gattina anziana che riceve coccole

Oggi vi raccontiamo la storia di Trixie, una gattina di 15 anni aiutata da una vicina dopo essere finita per strada.

Cane che riposa sul divano

Denah, abita con il suo Pastore Tedesco Addie, che da tanti anni è un ammiratore di una gattina di nome Trixie.

Sono vicini di casa ma non si sono mai incontrati perché la gattina non usciva mai. Proprio per questo qualche giorno fa Denah, è rimasta molto sorpresa di vedere Trixie nascosta sotto una macchina.

“L’ho chiamata e lei è venuta da me anche se Addie piangeva per stare con lei. L’ho presa e lei ha iniziato immediatamente a fare le fusa”, ha raccontato la giovane.

Che ha deciso di portare la gattina nel suo garage per cercare di capire come risolvere la situazione. Ma Trixie era molto spaventata, così dopo aver mangiato qualcosa è fuggita via.

Denah allora ha deciso di rivolgersi a un rifugio locale che dopo qualche tentativo è riuscito a recuperare Trixie.

Una volta presa i volontari hanno deciso di farla controllare da un veterinario. La gattina era rimasta quasi senza denti e non aveva neanche più le unghie.

gattina che mangia

Tutti sono rimasti stupiti che in quelle condizioni e alla sua età fosse sopravvissuta per la strada. Non potendo difendersi rischiava di essere attaccata da altri animali.

Cosa peraltro già successa, visto che aveva un morso su una zampa. Denah si è quindi offerta di accogliere temporaneamente la gattina.

Anche perché il suo vecchio proprietario rintracciato dal veterinario, aveva dichiarato di non volersi più prendere cura di lei.

“Avevo il cuore spezzato perché era stata costretta a vivere per strada. Si merita il mondo e voglio assicurarmi che lo ottenga”, ha detto una delle volontarie.

Per il momento quindi rimarrà con la sua vicina e nel frattempo il rifugio si impegnerà a trovarle una famiglia definitiva.

gattina che osserva

Qualche giorno fa la gattina Trixie ha festeggiato il suo quindicesimo compleanno a casa della vicina.

Si sta godendo tanto amore e tanta felicità, ovvero tutto ciò che finalmente si merita.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: L’emozionante storia di Pearl, la piccola Buldog Francese che ha trovato una famiglia (video)