Trovato per strada, il gattino era solo e pieno di pulci: non meritava di essere abbandonato lì

Lasciato in mezzo al nullo, "gridava" disperatamente aiuto

Abbandonare un animale domestico è un atto crudele, che non ammette giustificazioni. Lasciarlo in balia di sé stesso denota una aridità di sentimenti, poiché, in caso contrario, ne esisterebbe di alternative meno traumatiche. Ad esempio, sarebbe possibile trovargli una nuova famiglia o, quantomeno, riportarlo in rifugio. Eppure, povere anime innocenti, come il gattino della storia di cui vi stiamo per raccontare, vengono allontanate nel modo più traumatico possibile. Come se i loro sentimenti non contassero nulla, venendo calpestati.

Micio abbandonato

Il profilo YouTube di gattini adottivi ci permette di scoprire la triste vicenda di un adorabile baffuto. La sua unica colpa è stata quella di aver incontrato la persona sbagliata, incurante di lui. In compenso, un buon samaritano si è recato sul posto e lo ha messo in salvo. Non sappiamo se lo abbia avvisato un passante o incontrato casualmente. Forse è stato richiamato dai miagolii striduli emessi dal felino. Tutto solo e spaventato, reclamava con le poche forze rimastegli in corpo un po’ di aiuto. Serviva solo che qualche anima compassionevole gli desse un buon motivo per andare avanti.

Gatto abbandonato

Lo spirito del gattino era forte, malgrado tutto. Era legato alla vita e vi ci sarebbe rimasto aggrappato finché la salute glielo avrebbe consentito. Per fortuna che un volontario amante dei mici lo ha recuperato prima di assistere al dramma. Vedergli fare una brutta fine sarebbe stato un colpo troppo difficile da incassare. La coscienza imponeva al padrone di dargli una mano e così, alla fine, è stato. Preso con sé, lo ha condotto in un luogo sicuro, sottoponendolo a un bel bagnetto.

Un bagnetto rivitalizzante, capace di rimetterlo in sesto. Sebbene non conoscesse l’estraneo, il micio ha capito di avere di fronte un individuo sensibile. Proprio ciò di cui aveva bisogno e che avrebbe meritato, fin dal primo istante. Ovunque il vento lo porterà, gli auguriamo un’esistenza felice e piena: crediamo la pensiate allo stesso modo, specie con quegli occhioni tanto teneri!

Articoli correlati