Tulip: la gatta che sorride e non chiude mai le palpebre

gatta-con-sorriso

Tulip è una gatta che per una grave infezione agli occhi non può chiudere le palpebre. Ma, la caratteristica che più la distingue è che ha un’aria sempre felice, per via del sorriso costante sul suo musetto.

Lei si chiama Tulip e la storia è ambientata nell’Ontario, Canada. Aveva all’incirca due settimane di vita, quando fu raccolta per strada da un gruppo di volontari che decisero di cercarle una famiglia tutta per lei. La piccolina purtroppo soffriva di diverse problematiche e soprattutto aveva una grave infezione agli occhi, che le ha lasciato tutt’ora dei “segni” indelebili.

gattino-bianco-e-nero

Tulip infatti non può sbattere le palpebre, ad eccezione della terza palpebra. Inoltre il suo musetto appare costantemente sorridente. Tornando alla storia, la gattina, segnata anche dalla vita difficile in cui si era imbattuta prima dell’arrivo dei suoi salvatori, era alquanto diffidente con gli umani, sebbene il suo musetto sembrava mostrare il contrario

gattino-con-collarino-rosa

I volontari non si persero d’animo e cominciarono a promuoverla sul web con degli scatti fotografici, affinché trovasse al più presto una famiglia. Scatti che hanno fatto breccia nel cuore di Jenn e Chris.

gattino-con-collare-rosa-e-gatto-peloso

I due, infatti, da un po’ di tempo stavano cercando un gatto che diventasse il compagno di giochi del loro micio Pinecone.
Jenn e Chris andarono oltre alle apparenze e ai problemi di salute della piccola Tulip. Loro stessi dichiararono che rimasero colpiti da quell’enorme sorriso che sfoderava in tutte le foto.

gatto-che-sorride-bianco-e-nero

Tulip intuì la bontà di coloro che decisero di adottarla e in poco tempo riuscì ad aprirsi. Con il gatto Pinecon, ha poi intrecciato un legame significativo. Ed è stato lui stesso ad avvertire i proprietari, nel cuore della notte, che Tulip non stava bene. Grazie al suo gesto Tulip fu strappata da morte certa!

gatto-bianco-e-nero-con-grosso-sorriso

Oggi Tulip vive in armonia e serenità con tutta la sua famiglia e non passa giorno che li ricompensi per l’amore che hanno saputo donarle.

gatto-con-aria-sorniona

La famiglia poi riesce a gestire i problemi di salute della gatta utilizzando delle gocce per occhi per poterglieli idratare e pulendoglieli due volte al giorno. Insomma un vero gesto di amore!