Tutta Angri cerca il colpevole della fine del gattino Leone: “Chi sa qualcosa parli”

Tutti sono ancora alla ricerca del colpevole del terribile atto che ha visto coinvolto Leone, il gattino di Angri. Il sindaco esorta a testimoniare

Il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, ha espresso la sua indignazione riguardo a un atroce episodio avvenuto nei giorni scorsi nella cittadina del Salernitano, in cui un gattino di nome Leone è stato scuoiato vivo, lottando ora tra la vita e la morte. Ferraioli ha dichiarato: “Ciò che è successo a Leone è un atto così ignobile e fuori dalla logica che non ho le parole giuste.”

gatto di angri leone

Il primo cittadino ha invitato la comunità a denunciare l’abominevole atto, definendolo un “campanello d’allarme anche sociale da prendere in seria considerazione“. Leone è stato ritrovato vicino a via Orta Loreto in condizioni gravissime e ora è curato con dedizione e speranza dai volontari del Canile di Cava de’ Tirreni.

Il dottor Luigi Toro sta preparando un fascicolo sull’accaduto per presentarlo in Procura, e la Polizia Locale di Angri collaborerà per individuare il colpevole, visionando le telecamere e supportando l’indagine. Ferraioli ha sottolineato l’importanza della denuncia, anche in forma anonima, incoraggiando la collaborazione dei cittadini: “Denunciare. Lo si può fare anche in forma anonima, ma vi esorto a farlo se sapete o se avete notato qualcosa di anomalo. C’è anche una ricompensa per chi aiuterà le forze dell’ordine a trovare questa bestia. Leone potrebbe essere solo il primo, o peggio, un altro gatto indifeso di una lunga serie. Fermiamo questa brutalità!”

Il sindaco ha anche evidenziato la speculazione in corso, con raccolte fondi fasulle a beneficio di Leone. Ferraioli ha esortato la comunità a rivolgersi esclusivamente al Canile di Cava de’ Tirreni per offrire un aiuto concreto al gattino bisognoso, sottolineando l’importanza di contrastare la brutalità e proteggere gli animali indifesi.

@filippotheonlyonered R Non so se siete a conoscenza della storia di Leone il gattino di 7 mesi, trovato dai volontari che agonizzante in strada scuoiato vivo da non si sa chi, ad Angri in provincia di Salerno. Il gattino purtroppo, nonostante le continue cure, non ce l ha fatta, dopo 4 gg dal ritrovamento. La comunità è scossa da questo gesto. è stato coinvolto il sindaco e si cerca chi ha commesso tale abominio. Se gentilmente potreste girare il messaggio che chiunque della zona sappia o abbia visto qualcosa di farsi avanti. Un tale gesto non può essere buttato nel dimenticatoio e chi ha commesso questo crimine deve essere punito severamente. #gatti #gatto #leone ♬ suono originale – FILIPPO il gatto rosso

Articoli correlati