Tutti lo giudicavano per il suo aspetto, ma questo gattino stava solo aspettando l’amore

Questo gattino cieco ha rischiato di non trovare mai una famiglia che lo amasse, ma per fortuna il suo destino aveva altri piani per lui

Quando si deve adottare un animale domestico, la maggior parte delle persone pensano subito ad acquistare il cane dei loro sogni, ma quasi nessuno pensa a quanto è importante adottare un cucciolo, o ancora meglio un anziano, da un canile o da un rifugio. In questi luoghi arrivano animali in difficoltà che potrebbero non trovare mai una casa, ma semplicemente per soddisfare un vizio estetico, molti preferiscono acquistare dei cani di razza. Purtroppo questo è un grande problema soprattutto per quegli animali speciali con alcuni problemi, proprio come Benny.

gattino cieco

Benjamin Hugo Noggin, anche conosciuto come Benny, è un micetto molto speciale; è arrivato al Milo’s Sanctuary insieme ai suoi fratellini dopo che sua madre è morta mettendoli al mondo. Quando sono diventati abbastanza grandi, tutta la sua cucciolata è stata adottata e ha trovato una nuova casa piena d’amore, tutti tranne Benny. Il piccolo infatti possiede alcune caratteristiche problematiche, oltre ad essere completamente cieco, è nato con idrocefalo.

Per questo nessuno lo voleva e rischiava di passare tutta la vita in rifugio. Le sue condizioni ad un tratto sono peggiorate, così è stato ricoverato in una clinica veterinaria. Una volta stabilizzato però, Benny era da punto a capo, chiuso in una gabbia nella clinica e senza nessuno che volesse amarlo. Alcuni volontari di un’associazione animalista si sono interessati a lui e hanno sponsorizzato la sua storia sui social network.

gattino cieco

Grazie a questo duro lavoro, Benny ha finalmente trovato una famiglia pronta ad amarlo anche con tutte le sue difficoltà. Fare questo tipo di scelta non è sicuramente facile, ma regala un’emozione ed una gioia non paragonabile a nient’altro al mondo. Adottando un animale in difficoltà si sta letteralmente salvando una vita e non c’è niente che possa scaldare di più il cuore di una persona che ama gli animali.

Articoli correlati