Un adorabile gatto perde quasi un chilo di pelo e si trasforma completamente

Fluffer soffriva enormemente per la sua condizione ma poi è riuscito a trovare qualcuno disposto ad aiutarlo

Fluffer è un trovatello la cui pelliccia è cresciuta a dismisura fino a diventare più voluminosa del suo corpo. Fortunatamente questo gatto ha incontrato Julie Bolchalk, che lo ha aiutato a liberarsi di quella gigantesca matassa di peli.

gatto sdraiato

Fluffer ha visto crescere il proprio pelo a dismisura nei primi 4 anni di vita ma non ha mai avuto un padrone che lo accompagnasse a fare la toeletta. Un giorno però i soccorritori dell’Arizona Humane Society hanno ricevuto una segnalazione e sono andati a prenderlo. Nessuno quando l’ha visto riusciva a credere ai propri occhi: com’era possibile che un gatto potesse essersi ridotto in quelle condizioni? Bisognava agire il più in fretta possibile per liberarlo da quella terribile condizione. La pelliccia era cresciuta talmente tanto che a malapena si poteva notare che nascondeva un felino. Fluffer è stato tempestivamente traferito in una struttura in cui sarebbe stato aiutato, l’Arizona Humane Society’s Second Chance Animal Trauma Hospital.

donna con mascherina

Si è occupata di lui la dottoressa Julie Bolchalk. Non era la prima volta che le veniva consegnato un animale con il pelo cresciuto a dismisura ma fino a quel momento la donna non aveva mai visto nulla di simile. Lei stessa ha dichiarato in un’intervista a iHeartCats di essere rimasta sconcertata dalle condizioni di Fluffer: “Ho visto alcuni casi piuttosto orribili nel corso della mia attività di salvataggio di animali, ma non avevo mai avuto a che fare con un’accoppiata così grave: era più grande del suo intero corpo”. Per fortuna Fluffer non ha opposto resistenza, il che gli ha anche risparmiato un’anestesia. Si è lasciato “tosare” dall’esperta senza dare alcun cenno di nervosismo.

donna che tocca un gatto

Grazie alla meticolosità di Julie l’intervento è andato a buon fine e il micio ha potuto riottenere un aspetto dignitoso. Lo staff della clinica ha raccolto il pelo che era in eccesso e lo ha messo sulla bilancia: pesava quasi un chilogrammo! Col tempo Fluffer è riuscito anche a trovarsi una famiglia con cui vivere. Oggi il pelosetto ha una vita del tutto diversa e riceve incondizionato amore e coccole.

Articoli correlati