Un dolce gattino con lunghe zanne e zampe speciali trova la casa dei suoi sogni per sempre

Presso la nuova sistemazione il micio avrà tutta l'assistenza di cui necessita

Ad appena sei mesi questo gattino doveva già cavarsela da solo, senza poter fare affidamento su nessuno. Poi, però, ha scoperto il bello di costruire un rapporto con i propri simili e di avere una mamma adottiva. Non riconoscerlo era pressoché impossibile: oltre all’aspetto minuto, lo differenziavano le zanne lunghe e zampe speciali.

Gattino con problemi di mobilità

Il gattino, di nome Speck, è stato trovato a Ridgewood, nel Queens, a New York. A causa delle condizioni precarie, gli abitanti hanno avvisato il rifugio Jacqueline. Che si è di tutta fretta recato presso il punto indicato, imbattendosi nel felino.

Gli operatori l’hanno portato dal veterinario, che ha attribuito la particolari andatura a un difetto congenito. Era uno scricciolo – dopo sei mesi pesava appena mezzo chilo – ma lo compensava con un carattere forte. Era sveglio e sapeva provvedere a sé stesso, nonostante partisse da una posizione svantaggiata.

Gattini

Da quel punto le associazioni Fuzzy Butt Rescue e TNR, il cui operato è riconosciuto e apprezzato dalla gente del posto, hanno cercato una sistemazione per Speck. Se ne sarebbe dovuta occupare una persona esperta, disposta a somministrargli cibo 24 ore su 24 e ad assicurargli un trattamento sanitario extra, accompagnato da terapia fisica.

Li ha contattati Dina, un’attivista per i diritti degli animali, la quale, pur avendone già, gli ha aperto le porte di casa. Sapeva che sarebbe stato complicato darlo in affido, viste le particolari circostanze. L’ambientamento di Speck è avvenuto nel migliore dei modi, presto diventato membro della famiglia. Si sentiva, finalmente, amato e al sicuro. Il primo giorno ha iniziato a esplorare l’ambiente, curioso di scoprirlo in ogni piccolo segreto, e a entrare a contatto con gli altri animali.

Gatto dagli occhi dolci

Tentava di appoggiare un po’ le zampe posteriori e, a dispetto delle peculiarità fisiche, ha provato a emulare il comportamento dei soffici coinquilini. Nel corso del processo di crescita le zanne si sono allungate a vista d’occhio, il che gli conferisce un aspetto dolcissimo. Per vederci chiaro sulla situazione clinica, è sottoposto a un programma di studio dell’Università della Pennsylvania. Intanto, sostenute due sedute di idroterapia, Speck riesce a muoversi in libertà, complice un carrello, che lo aiuta ad aumentare la forza muscolare.

Articoli correlati