Un fortissimo istinto di maternità: questa gatta non si tira indietro e adotta tutti i riccetti orfani

La gatta Musya non si è creata nessun problema ed ha accolto i ricci nelle sue zampe come fossero figli suoi

Abbiamo davvero tantissimo da imparare dai nostri quattrozampe. Loro sì che sanno davvero insegnarci quelli che sono valori importantissimi che tutti dovremmo avere come riferimento. L’empatia, la solidarietà, lo spendersi per gli altri: questi sono solo alcuni dei valori che possiamo imparare ogni giorno da loro. Oggi vi raccontiamo una storia di immensa solidarietà, quella che ha avuto una gatta nei confronti di una cucciolata di ricci rimasti orfani.

Gattina insieme agli istrici

Tutto inizia in una giornata normalissima, quando una signora esce a fare una passeggiata con il suo cane. Ad un certo punto, nota un qualcosa che le farà davvero stringere il cuore: una cucciolata di ricci rimasti orfani. Forse moltissime persone, sarebbero andate avanti senza voltarsi, ma questa signora decide che non può assolutamente lasciare i ricci lì da soli. Così, fa un gesto semplicissimo ma che cambierà la vita dei ricci: chiama le autorità che si occuperanno di loro.

I soccorritori di questi dolcissimi animaletti li portano subito in un centro dve si occuperanno di loro. Qui, sembrano confusi, disorientati e spaventati, fin quando qualcuno non fa conoscere loro una gatta di nome Musya. Questa gatta, vista una precedente cucciolata, aveva ancora del latte disponibile e non si fa nessun problema ad accoglierli tra le sue … zampe!

“La mamma gatta ha dato da mangiare ai suoi bambini con gli spilli ed è diventata una balia per tutti. Non mancava mai di prendersi cura di loro anche di notte. Li trattava come suoi e spendeva il meglio per i suoi figli”. Queste le parole di una volontaria che ha commentato la vicenda.

Gatta sta con gli istrici

Tutto l’amore di questa gatta per i gattini è stato catturato da una telecamera e messo su internet. Ovviamente, vista la sua tenerezza, questa storia è diventata virale.

E voi? Cosa ne pensate di questa storia? Non credete che quello della gatta Musya nei confronti dei ricci sia stato un gesto splendido? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati