Un gatto bianco e nero riposa beatamente sul ciglio della strada (VIDEO)

Uno splendido gatto randagio viene salvato da una grande organizzazione

I nostri amici a quattro zampe sono animali davvero incredibili. Molti di loro dedicano completamente la loro vita ai padroni. Alcuni hanno un grande attaccamento nei loro confronti proprio perchè li reputano i loro migliori amici. Questo amore però non sempre viene contraccambiato, alcune persone non apprezzano realmente i loro animali. Li trattano come se fossero degli oggetti, non curanti del loro stato di salute. Nella peggiore delle ipotesi li abbandonano per strada, come se fossero spazzatura. È proprio questo il caso, un gatto bianco e nero riposa sul ciglio della strada.

gatto tenero

In questo video possiamo vedere uno splendido gatto che dorme su di un marciapiede. Questo gatto sembra ormai abituato alla vita da randagio, purtroppo però i pericoli a cui può andare incontro sono davvero tanti. Per fortuna esistono delle organizzazioni che si occupano della salvaguardia degli animali abbandonati. Molte persone, quando si accorgono di animali che vagano per strada senza una dimora fissa, chiamano queste organizzazioni sperando che se ne occupino.

gatto dorme sul marciapiede

Infatti, questo splendido gatto è stato salvato da un’organizzazione che inizialmente lo ha fatto riposare in uno dei loro rifugi. Il gatto ha mangiato e bevuto abbondantemente, fino a quando delle persone hanno scelto di adottarlo. Non sempre, altri gatti in difficoltà, hanno la possibilità di cambiare la loro vita in così poco tempo.

Ci auguriamo che i casi di abbandono diminuiscano drasticamente. Permettendo così, a queste fantastiche organizzazioni di salvaguardia degli animali abbandonati, di salvare più animali che possono. Fornendogli le giuste cure necessarie e trovandogli una famiglia che li ami nel minor tempo possibile. Ad oggi i casi di abbandono stanno diminuendo, mentre il numero di organizzazioni aumenta. L’equilibrio sperato non è stato ancora raggiunto. Speriamo che questo momento arrivi il prima possibile!

Articoli correlati