Un gatto con gli occhi tristi ha trascorso molti anni duri prima di trovare l’amore

Questa gattina ha cambiato il suo destino grazie ai suoi grandi occhi. Erano così tristi che la donna non si è sentita di lasciarla al rifugio

Due anni fa, Daisy Austin, coordinatrice delle adozioni in una clinica veterinaria a West Hollywood, in California, ha collaborato con i suoi colleghi per trovare sistemazione ad un gattino. La donna non aveva intenzione di tenerlo nel suo rifugio perché già al completo, ma il destino aveva altri piani per questa strana e ancora sconosciuta coppia.

gattina con occhi tristi

Quando Daisy ha conosciuto la gattina Marmee, la piccola ha attirato subito la sua attenzione. “Si è avvicinata direttamente a me e ha iniziato a strofinare il suo musetto contro ciascuna delle mie dita, facendo delle fusa molto forti”, ha raccontato Daisy durante un’intervista. La piccola si trovava in un rifugio che non la teneva in condizioni ottimali, era stata raccolta dalla strada qualche giorno prima, ma era ancora sporca e molto debole. Inoltre aveva ferite su tutto il muso e un brutto raffreddore trascurato da mesi.

Daisy era lì solo per cercare di far adottare quella gattina, ma quando l’ha conosciuta dal vivo i suoi occhi tristi e trasparenti hanno catturato il suo cuore. Il rifugio in cui si trovava non aveva le risorse per potersi occupare della gattina, Daisy perciò ha dovuto agire in fretta. Non poteva prenderla nel suo rifugio, ma nessuno le avrebbe impedito di portarla a casa con se!

gattina con occhi tristi

Nella sua nuova casa Marmee si è ambientata rapidamente. Nonostante la sua età non proprio da cucciola (ha 10 anni) la gatta si comporta ancora come una gattina. Ama ricevere le coccole e giocare con la sua nuova mamma umana e in più le due hanno sviluppato una tradizione a dir poco tenera. Tutte le sere, prima di andare a dormire, Daisy canta alla gatta una ninna nanna. La gattina non dovrà mai più addormentarsi da sola e in stato d’ansia per i pericoli della strada, finalmente ha una casa amorevole in cui potersi sentire al sicuro.

Articoli correlati