Una gatta portò a casa tre gattini, ma non erano i suoi

Una gatta ha riportato a casa tre cuccioli di gatto, ma lei era sterilizzato, quindi non potevano essere i suoi. Li aveva salvati

tre-cuccioli-di-gatto-salvati

Barb Gosselin, fondatore di Shuswap Paws Rescue, ha ricevuto una chiamata da una donna che viveva in un piccolo villaggio canadese. La sua gatta sterilizzata, aveva portato a casa tre cuccioli di gatto. La donna scioccata, si mise alla ricerca nei dintorni della mamma, ma non trovò nulla. Non aveva la più pallida idea di dove, il suo gatto, avesse trovato i gattini.

tre-cuccioli-di gattoLa donna informò i volontari che la sua gatta non era in grado di allattare i cuccioli, allora decisero di andare a prendere i gattini. Una volta arrivati, trovarono i tre gattini terrorizzati che si nascondono sotto il letto, soffiavano a chiunque si avvicinasse.  Erano molto magri segno che non erano stati nutriti da un po’, questo fece pensare loro che la madre randagia fosse morta.

gattino si nasconde

Mentre erano in macchina, notarono alcuni problemi di salute e li portarono immediatamente dal veterinario. Avevano notato un problema con uno dei gattini, una condizione nota come nistagmo, in cui gli occhi fanno movimenti ripetitivi e incontrollati.

cuccioli-di-gatto-salvati

Il veterinario ha scoperto che i gattini soffrivano di morso di ghiaccio, grave malnutrizione e disidratazione. Le condizioni del gattino erano causate dalla mancanza di nutrizione oltre alla paura e allo stress vissuti.

piccolo gattino salvato

Un volontario li ha portati a casa per alcuni giorni, giusto il tempo di recuperare. Loki, il suo gatto, decise collaborare. Ha preso il gattino più spaventoso, di nome Varader e ha iniziato il suo lavoro.

gatto-consola-gattinoQuando Varadero è stata salvata, era così stressata che i suoi occhi tremavano, ansimava, non si fidava degli uomini. Pian piano le cose sono cambiate, ha imparato ad acquistare fiducia negli esseri umani.

Finalmente i tre gattini erano pronti per la loro nuova vita. Si trasformarono da gattini spaventati e selvaggi a gattini felici.

i-tre-gattini-crescono

Hanno trovato delle famiglie amorevoli che si prenderanno cura di loro. Grazie al gatto premuroso, i tre gattini sono sani e salvi e ora avranno una vita piena di amore.

Hanno trovato delle famiglie amorevoli che si prenderanno cura di loro. Grazie al gatto premuroso, i tre gattini sono sani e salvi e ora avranno una vita piena di amore.