Un gatto randagio si presenta alla porta dei Vigili del fuoco e chiede aiuto

La storia a lieto fine di un randagio che trova la casa perfetta per lui

Si tratta di una mattinata come tante per i vigili del fuoco del dipartimento di Steinbach, nel Canada centrale. Nello svolgimento delle loro solite mansioni. Ad un certo punto ricevono una visita particolare da parte di un piccolo randagio in difficoltà, che ha pensato di chiedere loro aiuto. Era, infatti, una giornata piuttosto fredda e nevosa, il micio fissava l’interno dalla finestra e gli uomini lo hanno accolto per permettergli di riscaldarsi.

gatto seduto sulla neve

Proprio in quel momento un membro del dipartimento si è precipitato all’esterno per far entrare il randagio infreddolito. Il micio era senza casa e non sapeva proprio dove andare in una giornata così fredda, dunque ha pensato di chiedere loro un aiuto. Fortunatamente il dolce gattino è stato molto fortunato. Era sporco ed affamato ma ha mostrato in ogni modo agli uomini che l’hanno salvata tutta la sua gratitudine. Li ha, infatti, riempiti di amore e ha letteralmente rubato i loro cuori. Infatti tutti i vigili del distretto si sono prontamente prodigati per trovare i loro proprietari.

gatto nel trasportino rosso

Il giorno dopo hanno portato l’animaletto dal veterinario. Aveva solo accusato un po’ il freddo ma era in buona salute. Purtroppo non è stato possibile trovare il proprietario, probabilmente non ne aveva mai avuto uno. Era dunque urgente trovarne uno nuovo. Infatti, non era possibile tenere il felino all’interno della stazione dei Vigili per molto tempo. Non è una stazione aperta a tempo pieno e sarebbe risultato difficile occuparsi di lui. Il gatto è stato portato in affido ad un gattile e non è stato difficile per lui trovare una casa.

gatto con collare rosso in braccio

Infatti, pochi giorni dopo, una famiglia si è letteralmente innamorata del felino decidendo di adottarlo. I suoi nuovi proprietari sono stupiti dall’educazione e dal buon carattere del micio, era proprio quello che stavano cercando; dichiarano. Non potrebbero essere più felici di essere in compagnia del loro nuovo amico a quattro zampe.

Articoli correlati