Un gatto sta annegando ma viene salvato da un angelo custode

Un gatto stava annegando dopo un'alluvione, in suo soccorso arriva un angelo custode. Storia commovente di amicizia e solidarietà

angelo-custode

Vi vogliamo raccontare la storia di un angelo custode che salvò un tenero gatto dal fiume esondato dopo l’alluvione. Non tutti ricorderanno la devastante alluvione che colpì il sud America nell’estate 2014. In quella terribile occasione una foto scattata da una donna, diventò virale sui social. Ritraeva un gatto salvato da un cane.

cane-salva-gattoFu colpito in maniera devastante anche il Paraguay, furono almeno 30.000 le famiglie che rimasero senza tetto. I fiumi Panama e Paraguay a causa delle loro esondazioni inondarono intere aree anche della capitale Asunción.

Si parlò di circa 150.000 persone in tutto il Paese, solo in parte ricollocate temporaneamente in alloggi di fortuna.

alluvione paraguay 2014Tra i vari racconti quelli di un uomo, il quale disse che l’acqua salì molto in fretta, non dando il tempo di fare nulla. Furono colti di sorpresa.

alluvione-paraguayOltre alla povera gente a farne le spese furono anche i poveri esseri viventi indifesi. Storie di animali abbandonati a se stessi perché i proprietari furono impossibilitati a portarli con loro.

fiumi esondatiTra tutte le storie incredibili di quella tristissima avventura, è risaltata alla cronaca, quella di un salvatore straordinario, un cane, che salvò un tenero gattino da morte certa.

fotografa-scatto-viraleA scattare la commovente foto è stata Karen Forcado. I gatti, è risaputo non amano troppo l’acqua, per di più, questo gattino si trovava tra detriti e acqua alta, intrappolato e con un triste destino segnato.

Invece un bel cagnolone generoso, è arrivato in suo soccorso, il gattino è salito sul dorso del cane, aggrappandosi forte.

cane-salva-gattoProbabilmente il gattino non sarebbe sopravvissuto. Questa è una bellissima e commovente storia di amicizia e solidarietà tra animali.