Un grande gatto Maine Coon parla con il suo padrone

Si pensa che il Maine Coon sia un gatto non adatto alla vita d’appartamento. Guardate questo gatto che parla con il suo padrone e cambierete pensiero

gatto-parla-con-il-suo-padrone

Si pensa che il Maine Coon sia un gatto non adatto alla vita d’appartamento e soprattutto non idoneo a vivere a contatto con i bambini, probabilmente per la sua imponenza, è una razza tra le più grandi. In realtà il Maine Coon non è abituato a graffiare o mordere, non ha un’indole aggressiva. Nel video che condividiamo, lo vedremo che parla con il suo padrone. Avremo la conferma della sua infinita dolcezza.

gatto-sul-lettoIl Maine Coon proprio per la sua grossa corporatura ha un aspetto fiero, imponente e selvaggio, ma non lasciamoci ingannare.

gatto-coccole-sul-lettoE’ un gatto dolce, affettuoso e socievole. Si presta molto ai momenti di relax familiare concedendoci carezze e coccole.

gatto-dolceIl suo miagolio sembrerebbe flebile e sommesso, anche se poi noi sappiamo riconoscere i suoi stati d’animo anche dal tipo di miagolio che emettono.

gatto-parlaProprio come in questo video, sicuramente capiterà anche a voi di parlare con i vostri gatti e loro che rispondono alle nostre domande. Sembra proprio che capiscano esattamente il messaggio e ci rispondano con la loro infinita dolcezza.

gatto-maestosoQuesta razza poi, difficilmente perde la pazienza, per questo come dicevamo non è abituato a mordere e graffiare, però giustamente non bisogna mancargli di rispetto come tutte le razze.

gatto-maine-coon-in-casaIl  Maine Coon non è soltanto dolce e coccolone come dimostra anche il video, è anche un gatto curioso e giocherellone.

maine-coon-in-appartamentoInsomma sono dei perfetti compagni di vita, perché si adattano sia alle persone sole che alla famiglia numerosa.

Inoltre, come possiamo notare anche dal filmato, il Maine Coon è intelligente e molto comunicativo. Oltre a non essere per niente invadente. E’ un ottimo “padrone di casa” che adora stare in famiglia.