Un micio intrappolato nella cola della sede comunale di Assisi, viene salvato dai vigili del fuoco

È stato chiamato Salvo, un gattino piccolo e nero trovato intrappolato nella cola della sede comunale di Santa Maria degli Angeli

Le storie che hanno per soggetto il salvataggio di gatti, animali affascinanti e dolci, riscuotono sempre un gran successo quando vengono pubblicati nelle reti sociali soprattutto quando ci mostrano questi esseri in situazioni particolarmente commoventi.

È questo il caso della storia che vi mostriamo oggi, che ci mostra come i vigili del fuoco di Assisi, in Umbria, hanno salvato un povero gattino piccolo e nero come Calimero, che era rimasto incastrato nella stretta tubazione di una cola, nella sede comunale di Santa Maria degli Angeli.

Non si sa da quanto tempo il povero piccolo felino fosse rimasto intrappolato nella cola. Fatto sta che, a un certo punto, alcuni impiegati hanno udito dei lamenti disperati provenire da qualche parte sotto terra.

Immediata la telefonata ai vigili del fuoco della stazione di Assisi, i quali, sopraggiunti celermente sul posto indicato hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio volte a salvare il povero piccolo felino di pochi mesi.

pompieri salvano gatto in una tubatura

Non è stato facile tirare fuori il povero gattino nero dalla sua angusta trappola, ma alla fine gli abili vigili del fuoco ce l’hanno fatta e il felino è stato estratto vivo, tremante ma in buona salute, fra gli applausi e la commozione di tutti i presenti.

L’adorabile micetto nero, di forse appena un mese di vita, è stato lavato, rifocillato e poi immediatamente portato dal veterinario.

Una signora che lavora in Comune, che fra l’altro è stata la prima a sentire il suo pianto, ha deciso di adottarlo. Ora si chiama Salvo e vive felice con la sua nuova mamma umana.

Si tratta di un filmato davvero bello che ci dimostra che al mondo esistono tantissime persone dal cuore d’oro che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere protetta in ogni maniera possibile.

Proprio come questi bravi pompieri di Assisi, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero piccolo felino indifeso, che, senza il loro pronto intervento, sarebbe stato probabilmente morto in maniera davvero brutta.

Ti ha colpito questa commovente storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Singapore: il salvataggio di un gatto rimasto bloccato sul cornicione di un grattacielo

Articoli correlati