Un povero gatto è stato investito e l’amico a quattro zampe lo veglia in strada

Un gatto ha vegliato il suo amico felino dopo aver perso la vita a causa di un incidente

La storia che vogliamo raccontare oggi proviene da Torchiara, in provincia di Salento. Si tratta di una storia molto triste che racconta anche di una fantastica amicizia tra i nostri amici a quattro zampe. Vogliamo infatti raccontare la vicenda di un pelosetto che, dopo aver assistito all’incidente che ha subìto un povero gatto che ha perso la vita, ha deciso di vegliare l’amico felino morto sulla strada.

Chi ha detto che non esiste l’amicizia tra gatti? Bene, anche se quella che stiamo per raccontare è una storia davvero molto triste, ci dimostra però come anche i nostri amati pelosetti possono essere legati da un forte sentimento di amicizia.

Siamo in Cilento, precisamente a Torchiara, in provincia di Salerno, quando un povero gatto, pronto ad attraversare la strada, viene improvvisamente investito da un’automobile.

gatto veglia l'amico felino investito

Purtroppo per il micio non c’è stato nulla da fare. Subito dopo il terribile incidente, infatti, il suo corpo senza vita è rimasto abbandonato a sé stesso in un lago di sangue.

Dopo il dramma, però, è accaduto qualcosa che ha reso questa triste storia un evento davvero emozionante che ha tutto il diritto di essere raccontato. Alla straziante scena dell’incidente che ha causato la morte del povero gatto, ha assistito un altro pelosetto più anziano.

Quello a cui hanno potuto assistere i presenti ha lasciato tutti senza parole. Subito dopo il dramma, infatti, il gatto anziano ha raggiunto il suo amico a quattro zampe, iniziando a vegliare su di lui lungo la strada, incurante di tutte le altre auto che passavano in quel momento.

gatto veglia sull'amico investito

Il gatto è rimasto a vegliare il corpo del suo amico a quattro zampe ormai senza vita per circa una decina di minuti. Successivamente, consapevole della morte del povero gatto, si è allontanato, sconsolato.

É questa una storia davvero triste che ogni giorno coinvolge, purtroppo, moltissimi pelosetti. La vita da randagio è senza ombra di dubbio difficile da sostenere e la maggior parte delle volte porta a terribili eventi come quello raccontato. Dunque una vicenda triste ma nello stesso tempo commovente, resa tale dal gesto di amicizia che il gatto anziano ha dimostrato di avere nei confronti del suo amico felino.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il salvataggio di un gattino caduto in un tubo pieno di cemento

Articoli correlati