Un ragazzo non aveva intenzione di adottare gatti, ora ne ha 5 in casa: “Non posso vivere senza”

Un giorno, la vita di un giovane ragazzo, Paris Zarcilla fu sconvolta. Stava entrando nella sua stanza per prendere un maglione quando vide qualcuno rannicchiato sotto il suo letto: un gatto bianco e nero che non aveva mai visto prima. Poi si rese conto che non era sola.

Paris non aveva la minima intenzione di adottare un felino, ma in quel momento qualcosa cambiò. Sul letto erano entrati mamma gatta e i suoi piccoli.

un ragazzo adotta 5 gattini

Anche se avrebbe potuto portare quei gattini in un rifugio, non l’ha fatto. Quasi senza pensarci, li ha adottati. “L’istinto di mio padre sta entrando in azione. Dominato dai sentimenti”, scriveva il ragazzo all’epoca su un social network. “Non so come gestirlo.”

A quel tempo, la commovente reazione di Paris ai gatti ha preso il sopravvento su Twitter come una tempesta. Tuttavia, anche se i riflettori di Internet si sono sbiaditi, il suo amore e il suo impegno per i gatti non sono mai svaniti. Sono passati ormai circa tre anni da quando la mamma gatta è apparsa sul letto del ragazzo e ha avuto i suoi bambini – e le cose sono sempre andate meglio.

Da allora i gattini sono cresciuti, insieme alla madre e a Paris, come una famiglia felice.

“Sono passati quasi tre anni e fa davvero male pensare a una vita senza di loro. Non mi spiego come abbia fatto a vivere senza di loro prima”, ha detto il proprietario al portale The Dodo. “In effetti, mi hanno insegnato come essere un essere umano migliore, più di alcuni degli umani che conosco. E sto ancora imparando alcune delle più grandi lezioni della vita dall’essere intorno a loro”.

un ragazzo adotta 5 gattini

Paris non aveva pianificato di essere un papà adottivo di gatti, ma ora non si immagina in nessun altro modo.

“Non appena ho deciso di tenerli, sapevo che la mia vita sarebbe cambiata per sempre. Ho imparato a prendermi cura di loro, me lo hanno insegnato loro. Ora so quali sono i croccantini più buoni e la lettiera migliore. Ho imparato anche a condividere il mio letto. La compagnia degli animali è buona come si dice. Sono una delle cose migliori che mi siano mai capitate. Cresco mentre crescono. Più forte, sempre”, ha concluso.

LEGGI ANCHE: Gattini abbandonati davanti ad una clinica veterinaria riescono a sopravvivere da morte certa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati