Un simpatico procione ruba il cibo a dei gattini che lo guardano sconvolti (VIDEO)

Il procione protagonista del video che ha fatto ridere tutto il web è davvero astuto: riesce a rubare il cibo dei gattini sotto i loro increduli occhi

procione

Il video che vi proponiamo è davvero insolito e vi strapperà sicuramente un sorriso. Protagonista è un animale particolare, un procione, decisamente astuto. Riesce senza sforzi a rubare il cibo destinato a tre gattini presenti sul posto. Il furto viene realizzato in maniera così impeccabile che i gatti non possono che restare a guardare a bocca aperta lo strano animale che li ha derubati.

procione ruba il cibo ai gattini increduli

 

Il video, diventato virale in rete, mostra l’esilarante momento nel quale il procione irrompe nel garage dove tre gattini stanno per consumare il loro pasto e, con molta eleganza e signorilità, si serve direttamente dal loro piatto utilizzando le zampe anteriori. Poi si sposta dissimulando con noncuranza per mangiare poco lontano ciò che ha rubato.

Il video, realizzato negli Stati Uniti, è di una comicità unica. Sia per il procione protagonista, che per l’espressione sbalordita dei tre mici bianchi e neri di fronte al gesto dell’originale animale. Anche se il filmato è davvero breve, rende perfettamente l’idea di quanto alcuni animali possano essere intelligenti e furbi.

gatti sconvolti quando procione ruba cibo

I procioni sono molto comuni negli Stati Uniti. Si tratta di animali selvatici ma che in genere non hanno nessun problema con i gatti. Stranamente queste due specie di solito vanno molto d’accordo, tanto che sovente condividono cibo dalla stesso piatto.

Il procione, essendo un animale onnivoro, gradisce molto il cibo dei gatti, quindi spesso in America si sconsiglia di far mangiare micio all’aperto, onde evitare l’intrusione dei procioni. Anche se gatti e procioni vanno d’accordo, sarebbe preferibili tenere le due specie sempre separate. Questo per evitare l’insorgere di malattie, prima fra tutte la rabbia, patologia della quale i procioni, essendo animali selvaggi, sono spesso portatori.

Inoltre spesso i procioni potrebbero essere vettori del cimurro felino, quindi si consiglia sempre di vaccinare i gatti .

Ci sono altre storie che vedono protagonisti gatti e procioni: una di queste è quella della tenera amicizia fra un gatto e un procione