Un uomo cattura il momento in cui il gatto e il bambino si coalizzano e parlano insieme
Questo gattino ha un'amica veramente speciale, una bambina con il quale condivide un alfabeto segreto che solo loro capiscono
I bambini e gli animali domestici sono sempre molto teneri visti insieme, forse perché sotto qualche punto di vista si somigliano molto tra di loro. Proprio per questo, sono molti gli studi che sottolineano quanto sia importante lasciare che i bimbi siano a contatto con degli animali domestici. Passare del tempo insieme a loro li aiuta a sviluppare l’empatia, la comunicazione non verbale e a capire cosa può far piacere al prossimo e cosa no.
In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social a partire dalla sua pubblicazione su YouTube, si vedono come protagonisti proprio un bimbo e il micio di casa. I due si sono coalizzati insieme e stanno avendo una viva discussione su qualche loro argomento segreto. Sicuramente il loro linguaggio è sviluppato appositamente per non farsi capire dai genitori!
Alcuni sul web ipotizzano che la conversazione possa essere qualcosa del genere: “Ciao, hai fame, vero? Ma possiamo andare in quella stanza laggiù, vedere quella stanza in cui abbiamo lasciato un sacco di giocattoli ieri sera?… Capisco, è stato divertente ieri sera! Sì, ho molta fame. Quindi, possiamo andare in quella stanza e continuare a giocare per un po’ finché non avremo il nostro cibo, ok? Ma, non lo so, (dice il gatto), non credo di poter aspettare così a lungo… vieni con me qui, ok? Penso di vedere del cibo!”.
Potrebbe essere qualcosa di questo genere, oppure anche qualcosa di totalmente diverso, chi può saperlo? Il video però è lo stesso molto divertente e proprio per questo è riuscito a raggiungere tutto il successo che ha guadagnato in pochissimo tempo. Sia i cani che i bambini non possono non strapparci un sorriso, figurarsi se visti insieme! Non ci resta che augurare a questo papà di imparare a conoscere l’alfabeto segreto di sua figlia, anche se potrebbe rovinare il segreto per sempre.