Un uomo trova dei gattini nella stalla

Un uomo trova due gattini appena nati nella sua stalla ma poi li guarda bene e si accorge che hanno qualcosa che non va

gattini selvatici neonati

Era un giorno come tutti gli altri nella fattoria russa. Il contadino come tutti i giorni svolgeva i suoi compiti. Quando si recò nel granaio, trovò una sorpresa. Vide tre cuccioli di gatto leggermente appartati. Si avvicinò pian piano, rimase perplesso nel vedere i gattini. Avevano un aspetto strano, pensò che forse si trattava di una razza selvatica.

gattino appena nato

Ne prese subito uno in mano mano e vide che ancora non apriva gli occhi. Prese coscienza che probabilmente i gattini non sarebbero sopravvissuti, senza il latte della loro mamma.

gatto pallas

Pensò bene di contattare la Riserva Naturale Daursky per avere maggiori informazioni e gli confermarono che si trattava di gatti Manuls o Pallas, una specie di gatti selvatici dell’ Asia Centrale.

gattini pallas che mangiano

Queste razze sono molto diverse dai gatti domestici, hanno le gambe più corte e la testa più grande. Mentre la loro pelliccia spessa, gli permette  di sopravvivere ai climi più freddi.

gatto manuls

Il contadino ha pensato alla soluzione migliore per i gattini. Li ha lasciati nella riserva, dove i dipendenti si sono da subito adoperati per i cuccioli. Infatti hanno provveduto a farli allattare da due gatte domestiche.

Le gatte hanno accettato senza nessuna riserva di prendersi cura di quei cuccioli, anche se erano “cuccioli sconosciuti”.

gatte che allattano

Come si sa i gattini crescono in fretta. Anche questi tre cuccioli diventarono subito grandi. Arrivarono molte richieste di adozione per i tre cuccioli. Ma alla Riserva decisero di aspettare la primavera per lasciarli definitivamente nel loro ambiente.

manuls adulto

I manuls si sono abituati al loro nuovo ambiente in poco tempo. I gatti di Pallas sono stati restituiti al loro habitat naturale, attraverso la Riserva Naturale di Daursky e grazie anche al contadino che li ha scoperti.

pallas libero

I gatti Manuls o Pallas se potessero parlare sicuramente ringrazierebbero il contadino che li ha consegnati ancora cuccioli alla Riserva Naturale di Daursky .