Un uomo viene svegliato dalla moglie che gli dice che la stufa “miagola”: il gatto pensava di essere al sicuro

Nella storia di oggi un uomo è stato svegliato dalla moglie a causa di un gattino decisamente singolare nascosto nella stufa

La tranquillità della casa di Chris Wilson a Fullerton è stata interrotta alle prime ore del mattino del 9 maggio 2024 da un evento inaspettato. Alle 4:45, è stato svegliato dalla moglie al suono di un miagolio. Inizialmente, pensava che provenisse da fuori, ma dopo aver cercato senza successo per qualche minuto, si è resa conto che il miagolio proveniva dall’interno della casa, precisamente dalla cappa della stufa.

micio nascosto

Erano circa le 5:30 del mattino, e Chris Wilson, pur essendo stato svegliato all’improvviso, non si lasciò prendere dal panico. “Non era spaventoso, solo più comico e confuso, del tipo come abbiamo fatto a tenere un gatto bloccato in casa nostra?“, ha raccontato a Newsweek. Con la mente fredda, Wilson iniziò a cercare di risolvere la situazione. “Ho smontato il cofano per cercare di tirarlo fuori, ma non ci sono riuscito” ha spiegato. “Così sono andato in soffitta per vedere se potevo liberarlo da lì, ma anche da lì non ci sono riuscito.” Una foto scattata all’interno del canale confermò ciò che sospettavano: un piccolo gattino si era infilato lì dentro e si rifiutava di uscire.

Essendo ormai l’ora di prepararsi per la giornata, Chris dovette rivolgere la sua attenzione agli altri doveri quotidiani, come portare i bambini a scuola. Decise quindi di lasciare la stufa aperta sperando che il gattino uscisse da solo. “Verso le 14:00, non l’aveva ancora fatto, quindi ho messo un piccolo asciugamano all’estremità della presa d’aria con del tonno, sperando di attirarlo giù” ha detto Wilson. Il gatto è uscito allo scoperto ed ha permesso Wilson di tirarlo fuori in salvo. Da allora, il precoce gattino è stato ripulito e gli sono stati offerti alcuni meritati pasti e sonnellini. Il mistero di come il gattino sia riuscito a finire nella stufa rimane irrisolto. “Non ho idea di come il gatto sia arrivato lassù” ha detto Wilson.

gattino al buio

Nonostante le domande rimaste senza risposta, la storia ha avuto un lieto fine. Chris e la sua famiglia hanno deciso di tenere il gattino. “Lo terremo,” ha confermato Wilson. Il veterinario dice che ha circa 6 settimane. Lo abbiamo chiamato Stovetop. Mia moglie e le mie figlie sono innamorate di lui.” Secondo l’organizzazione per il benessere degli animali People for the Ethical Treatment of Animals (PETA), ci sono fino a 70 milioni di cani e gatti senza casa che lottano per sopravvivere senza un proprietario. Fortunatamente, questo particolare gattino ha trovato una casa amorevole. Chris Wilson e la sua famiglia hanno accolto Stovetop, offrendogli una nuova vita piena di affetto e cura.

Articoli correlati