Una coppia accoglie una gatta di 10 anni dopo che il vicino “non la voleva più”

Onde evitare che rimanesse sola, hanno accettato di occuparsene definitivamente

Il tuo animale domestico sarà solo un capitolo del tuo libro, ma per lui tu sei l’intero libro. Hanno subito catturato la nostra attenzione le tenere parole riservate da un utente al percorso di riscatto di una gatta di 10 anni, uscita da una cocente delusione. Dopo aver passato 9 anni con la stessa famiglia, i proprietari hanno deciso di darle il benservito perché faticava ad andare d’accordo con il cane. Così, anziché cercare un punto d’incontro, hanno preso una scelta drastica quand’è venuto il momento di trasferirsi, a costo di ferire i sentimenti della micia.

Gatta cerca provviste

Fortunatamente, la vita ha desiderato riservato alla gatta di 10 anni una nuova importante relazione, quella con i suoi attuali proprietari. Come raccontano loro stessi nel filmato condiviso su TikTok, la scintilla è scoccata quasi per caso. Benché abitasse nella stessa zona dei precedenti padroni, inizialmente della micina avevano provato a occuparsi degli altri vicini. Nemmeno qui, però, l’esperienza è stata granché fortunata, anzi. Anche in caso di pioggia, la felina era costretta a rimanere sotto la pioggia, nonostante i possibili problemi di salute.

Un giorno gli attuali genitori umani ha trovato in casa la gatta di 10 anni. Passato attraversa una finestra, era in cerca di riparo. Anziché scacciarla via in malo modo, i buoni samaritani le hanno permesso di rimanere. Da cosa nasce cosa, il legame si è rafforzato, e, raccolto il consenso di colui che l’aveva adottata a titolo provvisorio, le hanno dato l’accoglienza ufficiale. Sebbene l’uomo della coppia fosse dedito ai cani, adesso è un magnifico papà gatto.

@taviafiliczkowska Okay but why did this make me tear up 🤣😭 #cat #petforlife #kitty #love #catdad #abandoned #care #sad #hope #hopetokers #fyp #viral #fypシ゚viral ♬ Jacob and the Stone – Emile Mosseri

Sia lui sia la dolce metà hanno sviluppato un forte attaccamento nei suoi confronti. Lo ritengono la migliore amica, compagna di avventure e grande coccolona. Ogni sera riposa sui piedi degli amici incontrati nel momento del bisogno. Gerkhin (questo il suo nome) non dovrà più stare sotto la pioggia, ha assicurato la neopadrona, Octavia Filiczkowska, a Newsweek tramite WhatsApp.

Articoli correlati