Una donna si imbatte in un gattino che all’apparenza sembrava proprio un peluche

La volontaria Amanda si è subito innamorata di questo gattino che sembra un peluche e insieme hanno affrontato una malattia insidiosa

Un anno fa, un gattino molto speciale è entrato nella vita di Amanda Kruszynski mentre faceva volontariato in un rifugio per animali. Tutto è iniziato quando un gatto tartarugato e una cucciolata di gattini sono stati portati in un rifugio per animali nella contea di Broward, in Florida, negli Stati Uniti. Il gatto e i gattini erano stati lasciati fuori in una grande scatola di cartone e i volontari li avevano trovati completamente fradici mentre stava piovendo.

gatto sembra peluche

Amanda ha incontrato la famigliola la mattina dopo. “La mamma gatta è risultata positiva alla FIV (immunodeficienza felina), ma per il resto stava molto bene. I suoi tre gattini erano carini come la loro madre, ma uno sembrava molto speciale. Aveva una mutazione che gli allevatori di gatti chiamano Devon Rex. Molto probabilmente il padre dei gattini apparteneva a questa razza.” ha raccontato in seguito la donna. I gatti Devon Rex hanno il pelo molto corto, i baffi sono arricciati e le orecchie sono molto grandi. I gattini Devon Rex sembrano gattini di peluche ed è proprio questa caratteristica ad aver conquistato Amanda.

La giovane volontaria si è subito offerta per prendersi cura dei gattini e il suo amore per il Devon Rex si è palesato subito. Meeseeks sembrava più piccolo dei suoi fratelli e, a causa del suo pelo corto, aveva sempre freddo e cercava un posto più caldo, rannicchiandosi tra i suoi fratelli e il calore di sua madre. Amanda lo ha portato a casa sua per prendersene cura al meglio, ma il loro idillio d’amore è terminato ben presto. I cuccioli hanno tutti effettuato il test per la panleucopenia, una malattia spesso fatale per i gattini, e tutti ne erano affetti.

gatto sembra peluche

Per un’intera settimana, Amanda ha vegliato i gattini giorno e notte e ha somministrato loro le medicine e l’intera cucciolata è riuscita a far fronte alla malattia, anche il piccolo Meeseeks! Una volta guariti tutti i micetti hanno trovato una nuova casa e Amanda si è ritrovata a dover affrontare una decisione molto difficile. I volontari si affezionano spesso agli animali di cui si prendono cura, ma con Meeseeks le cose erano diverse. Per questo la ragazza ha deciso di adottarlo in prima persona. Ora il micetto ha finalmente una casa stabile e una mamma umana che lo ama. 

Articoli correlati