Una è malata e l’altro è stato investito: la storia di Atena e Noel

Due gattini accomunati da uno sfortunato destino hanno bisogno di aiuto

Atena e Noel sono due micini che sono sopravvissuti riuscendo a oltrepassare il sottile confine che c’è tra la vita e la morte. Atena è una cucciola di 8 mesi dal manto maculato e Noel, più giovane, ha invece soli 6 mesi e ha un soffice pelo grigio. Le coppia, in modi differenti, ha avuto la sfortuna di ricadere in situazioni niente affatto piacevoli. Atena infatti è malata sia di Fiv che di Fip mentre Noel è caduto vittima di un incidente.

gatti distesi

La loro storia è una storia di sopravvivenza e questi due micini devono la loro vita a chi li ha salvati. Atena è stata ritrovata d’estate in campagna da un gruppo di volontarie che cercano di aiutare gli animali del territorio di Putignano. Atena non mostrava inizialmente segni che potessero dare sospetto di patologie ma dopo le analisi ha smentito tutto. La piccola infatti è risultata positiva sia alla Fiv che alla Fip. Per guarire doveva sottoporsi ad una terapia che richiede la periodica iniezione di un farmaco. Quest’ultimo ha una somministrazione la cui frequenza è di ogni 4 giorni per 2 mesi.

Le volontarie hanno invece trovato Noel il giorno di Natale ed è per questo motivo che hanno deciso di dargli questo curioso nome. Hanno rinvenuto il micio sul ciglio della strada denutrito e infreddolito e, cosa più evidente, ferito. Il gatto riportava lesioni lungo tutto il corpo che suggerivano il fatto che qualcuno probabilmente lo aveva investito. Come se non bastasse riportava un problema ad un occhio, leggermente socchiuso.

gatto grigio con occhio socchiuso

Oggi i due sono in buone mani, Atena si trova a casa di una signora e Noel vive con una delle sue soccorritrici. Le terapie a cui entrambi i gattini si devono sottoporre sono particolarmente costose e l’intraprendente gruppo di volontarie purtroppo non è in grado di autofinanziarsi. Per far guarire i felini le donne hanno dato il via ad una raccolta fondi e sperano con tutto il cuore che un giorno i due guariscano.

Articoli correlati