Una famiglia lascia il proprio gatto in mezzo alla strada

Una famiglia vende casa e si trasferisce lasciando il proprio gatto in strada senza più una casa

Questa storia che vi raccontiamo è accaduta in Virginia, negli Stati Uniti. Protagonista è un bellissimo gatto Ragdoll. La famiglia con la quale è cresciuto, ha venduto casa e si è trasferita, lasciando il gatto abbandonato a se stesso. Il povero micione, si ritrovò in mezzo ad una strada, vagabondava per le vie, cercando cibo e riparo in qualche casa. Ha trascorso diversi mesi al freddo, senza un riparo sicuro.

il-gatto-lasciato-senza-casaFortunatamente un giorno si presentò davanti alla porta di una donna con un gran cuore, che lo accolse e lo sfamò. Ma la donna non poteva tenerlo in casa, perché il marito era allergico al pelo del gatto.

il-gatto-abbandonato-a-se-stessoPer non lasciarlo in balia di se stesso, la donna gli preparò una bella cuccia calda nel suo garage, ma sapeva che non poteva essere la soluzione definitiva per il povero gattino.

Bisognava trovargli una famiglia che lo potesse accogliere in casa. Si rivolsero a Debbie, una volontaria, la quale non esitò a prenderlo con sé.

la-volontaria-prese-con-se-il-gattoLo chiamò Valentino, perché arrivò da lei a ridosso della festa di San Valentino. Tra le prime cose che fece Debbie, lo portò dal veterinario.

il-gatto-dal-veterinarioGli serviva un controllo generale, serviva vaccinarlo e inoltre gli fece fare anche una bella tolettatura visto che la pelliccia era opaca e leggermente arruffata.

il-gatto-ora-è-accuditoIl veterinario stimò che avesse avuto circa due o tre anni. Mentre lo visitava lui è stato buonissimo, faceva persino le fusa.

il-gatto-valentino-ora-è-amatoValentino è un gattone dolcissimo, in clinica ha fatto innamorare di se tutti i presenti.

il-gatto-valentino-aspetta-una-famigliaGrazie alla signora che lo ha tolto dalla strada e alla volontaria Debbie ora il micione Valentino è curato e amato.