Una seconda possibilità per due piccoli gattini ritrovati nel bidone della spazzatura

Due poveri gattini, appena nati, sono stati gettati nella spazzatura. Ad oggi sono salvi grazie al meraviglioso gesto di una donna

Non tutti gli esseri umani sono gentili e rispettosi degli animali. C’è gente che farebbe qualsiasi cosa per il proprio pelosetto, ma anche per i poveri randagi. Infatti molte persone lavorano nel volontariato per dare sostegno ai gatti ed ai cani di strada, che purtroppo sono meno fortunati di quelli che hanno un proprietario su cui fare affidamento. Due micetti di strada, però, non hanno incontrato della brava gente, anzi. Delle persone che evidentemente non apprezzano gli animali, hanno deciso di abbandonare dei piccoli gattini nella spazzatura. Un gesto davvero ignobile. Tutti gli animali sono delle creature innocenti che non meritano del male. Questo accade in Grecia, dove, purtroppo, il randagismo è un fenomeno troppo espanso che non si riesce a controllare, ancor di più se le persone continuano a comportarsi in questo modo.

Gattini nella spazzatura in pessime condizioni

I due pelosetti, di solo pochi giorni di vita, sono stati lasciati all’interno di una scatola di cartone all’interno della pattumiera. I piccoli hanno lottato duramente per essere ancora vivi. Erano molto magri, denutriti, chissà da quanto tempo erano lì. Il loro mantello era molto sporco, bagnato ed erano ricoperti di pulci. Per fortuna, passa una donna, Valia, che li sente miagolare. Quando va ad aprire il bidone trova questi due piccoli micetti che piangevano. Li recupera immediatamente e si reca presso una clinica veterinaria. Era un miracolo che fossero ancora vivi.

Gattini con il cane

Il medico veterinario li visita subito, effettuando anche degli ulteriori esami per escludere la presenza di patologie importanti. Fortunatamente, gli esami del sangue e le indagini diagnostiche ecografiche e radiografiche non evidenziarono nessuna anomalie. Aveva solo bisogno di una sana alimentazione e di un trattamento perle pulci. Infatti, al termine della visita, il veterinario somministrò loro l’antiparassitario per rimuovere gli ectoparassiti.

Valia decise di adottare quei poveri gattini trovati nella spazzatura, e li chiamò Sunny e Pamuk. La donna aveva altri 4 cani, ma questo non la spaventava, sapeva che sarebbero andati tutti d’accordo. Bastarono pochi mesi e i due micetti tornarono in forma. Ad oggi vivono felici con la loro nuova proprietaria ed i loro 4 fratelli.

Articoli correlati