Una “sorpresa” un po’ sgradita: questo gattino viene vaccinato all’improvviso e non gradisce

Nel video il gattino è scappato dopo essersi conto che lo avevano vaccinato … alle sue spalle!

Chiunque abbia un gatto o un cane almeno una volta avrà dovuto fronteggiare qualcosa che, inevitabilmente, tutti i quattrozampe odiano: la vaccinazione. Fare il vaccino ai nostri quattrozampe è utile per moltissimi motivi. Allo stesso tempo però, può rivelarsi un tantino difficoltoso a causa delle reazioni dei nostri cani e gatti che sono tutt’altro che pacifiche. Per questo, moltissime persone cercano degli escamotage che li aiutino ad affrontare questo momento senza che diventi una vera e propria lotta con il proprio quattrozampe.

Gattino mangia tranquillo

Se quando si tratta di somministrare dei medicinali (ad esempio pasticche o fiale), il metodo migliore è sempre quello di nasconderli in gustosissimi bocconcini, generalmente quando si tratta di vaccinazioni si tende a farle di nascosto, all’improvviso. Il motivo? Beh, i nostri quattrozampe non ci vedranno con uno strumento che loro reputano malefico e quindi non scapperanno via a zampe levate.

Proprio per questo motivo, in un video TikTok, un gattino doveva essere vaccinato e i suoi umani hanno trovato un metodo utile ed efficace. Infatti, hanno deciso di farlo proprio mentre mangiava. Il gattino, talmente era impegnato a mangiare, che non ha pensato, almeno in un primo momento, a quel che stava succedendo letteralmente alle sue spalle.

Quando, però, il gattino si è accorto di quel che succedeva è scappato lontano dai suoi umani. Forse, si è sentito un tantino tradito, ma del resto, come avrebbe reagito se avesse visto quel che succedeva?

Gatto mangia tranquillamente

Probabilmente sarebbe scappato via e per ottenere lo stesso risultato ci sarebbe voluto almeno il triplo del tempo. Quindi, forse, almeno in alcuni casi, possiamo dire che il fine giustifica i mezzi. Questo caso è uno di quelli.

E voi? Come reagisce il vostro quattrozampe di fronte a una vaccinazione? È facile gestirlo oppure avete delle difficoltà? Quali sono i vostri metodi preferiti? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati